Mary J. Blige nei panni di Nina Simone

by • 05/04/2006 • NewsComments (0)429

Seguendo l'esempio di numerose colleghe quali Beyoncé, Eve, Lil'Kim, Alicia Keys, Macy Gray e Jill Scott, anche la regina dell'hip hop-soul Mary J. Blige ha deciso di tentare la via del grande schermo. E sceglie di debuttare in grande stile, vestendo i panni di una donna che non solo è realmente esistita, ma che è addirittura entrata nella storia della musica contemporanea: la leggendaria Nina Simone, che ci ha lasciato ormai cinque anni fa.

A ben guardare, la somiglianza fisica e vocale tra Mary J. e Nina è molto remota, ma la soggettista Cynthia Mort, che già da tempo lavorava a una sceneggiatura tratta dall’autobiografia della Simone I put a spell on you, ha notato parecchie affinità psicologiche tra le due cantanti: entrambe hanno avuto un passato travagliato, entrambe hanno sposato il proprio manager, entrambe sono donne forti e decise, dal carattere non facile. La Mort in effetti non si sbagliava: Mary J. Blige stessa, da sempre grande ammiratrice della musica di Nina Simone, ma senza mai essersi interessata particolarmente ai dettagli biografici, dopo aver letto I put a spell on you ha accettato senza indugio la parte.

Il contratto non è ancora firmato e non è chiaro quando inizierà la lavorazione del film, ma produttori e agenti sarebbero già d'accordo sui dettagli tecnici: Mary J. è l'unica candidata realmente adatta a interpretare Nina Simone. Dal canto suo, l'artista si dichiara entusiasta e pronta a lanciarsi in questo nuovo progetto, tanto che avrebbe già cominciato a prendere lezioni di recitazione.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI