Mars Power Industries

by • 02/12/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Mars Power Industries50

Mars Power Industries è un puzzle game molto peculiare di genere top down che come meccanismo di base ci vede costruire centrali energetiche che a loro volta dovranno essere collegate ad abitazioni coloniali sul pianeta rosso in modo da fornire energia naturalmente.

Una volta che tutti gli edifici avranno integrati i loro sistemi energetici verremo notificati con una faccia felice e quindi potremo passare al puzzle successivo.

Nulla di complicato e tutto parecchio immediato, in modo che si possa entrare subito nel concept del gioco e divertirsi senza troppi fronzoli.

Ci sono più di 80 livelli a svariate difficoltà in modo da avere un buon tasso di contenuti per divertirsi a un prezzo piuttosto ridotto.

Il setting vede appunto la colonizzazione di Marte e quindi l’esigenza di queste colonie di avere i primi mezzi di sostentamento per poter cominciare una vita lontano dalla Terra.

Noi impersoneremo una sorta di idraulico ed elettricista che dovrà fornire a queste piccole colonie tutta l’assistenza che necessitano, dal punto di vista infrastrutturale.

Ogni livello è organizzato aa griglia e rappresenta il territorio di una mini colonia. Sulla griglia naturalmente troveremo vari ostacoli così come case a cui dare energia. Dovremo quindi organizzare gli impianti appropriati per fornire l’energia giusta e organizzarli in una sorta di schema tetris in modo da collegare tutto e fornire la giusta energia.

I livelli sono veloci e rapidi da completare anche se le soluzioni sono sempre abbastanza rigide e quindi non ci sarà molto spazio per il trial and error.

Una volta sistemata l’infrastruttura di tubi e cavi dovremo quindi sistemare la centrale elettrica per dare l’energia al tutto. Alcune volte in maniera molto semplice altre in un modo decisamente più complesso.

Questo perché mano a mano si aggiungeranno degli ostacoli che dovremo aggirare in modo da fare arrivare acqua ed elettricità alle abitazioni.

Un gioco praticamente adatto a ogni tipo di pubblico sia a coloro che vorrebbero provare un puzzle game semplice e diverso dal solito sia agli amanti del genere dato che ai livelli di difficoltà più avanzati il gioco regala un grado di sfida più che accettabile.

Un titolo sicuramente da provare sulla vostra raccolta Switch.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI