Manlio Calafrocampano feat. ‘O Zulù – Refugees Welcome

by • 02/06/2021 • NewsCommenti disabilitati su Manlio Calafrocampano feat. ‘O Zulù – Refugees Welcome73

Refugees Welcome è il titolo ed anche la chiave di lettura del nuovo singolo targato Manlio Calafrocampano feat. Zulù 99 Posse, artista napoletano che rappresenta da decenni la voce antifascista e anticapitalista piu’ popolare del panorama musicale italiano.

Primo estratto dal nuovo album Mentalità in uscita in primavera, Refugees Welcome è un coro di solidarietà verso tutte le persone che fuggono da guerre e povertà nella speranza di una vita migliore. E’ una canzone che nasce dall’esigenza di trasmettere un messaggio forte, attraverso il linguaggio universale della musica,  un grido di rabbia e un urlo di amore, un caloroso invito a riflettere seriamente sull’importanza delle parole accoglienza e umanità.

Sull’inarrestabile ritmo digital ska si adagia il testo dei due singer, cantato con grinta ed energia, mischiando il dialetto napoletano alla lingua inglese. Un vero e proprio risveglio prima personale e poi sociale per l’ascoltatore, una spinta a credere in valori di uguaglianza e partecipazione.

Il video è stato girato tra le strade ed i mercati multietnici di Brixton, Londra, e tra le bellezze di Napoli, che oltre ad essere luogo natio di Manlio è una città che da sempre accoglie ed abbraccia la multiculturalità. Un viaggio tra il centro storico e i centri sociali occupati, due città a confronto, diverse ma anche simili.

Per la regia di In Colore Communication, prodotto da DiMa per l’etichetta Rising Time Label, registrato da RahStars Project – Studio 67 (London – UK), partner Sàtiva steet wear, il brano è disponibile su YouTube e in streaming sui principali digital stores.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI