Magic the Gathering Figli degli Dei Intro Pack

by • 22/02/2014 • Rubriche, The Game VaultComments (0)840

Il nuovo ciclo di Theros vede l’uscita della sua nuova incarnazione intitolata Figli degli Dei.

Le tematiche rimangono quindi sempre quelle ispirate all’universo della mitologia greca.

Come sempre l’espansione è supportata dall’uscita dagli Intro Pack, ovvero il modo migliore per approcciarsi al gioco di Magic the Gathering, anche per chi comincia per la prima volta a giocarci con questa espansione.

Avremo quindi i mazzi precostituiti da 60 carte e 2 bustine all’interno di ognuno.

Il set è composto in totale da 165 carte e sono state introdotte due nuove meccaniche.

Ispirazione prevede che quando una creatura con questa abilità STAPpa, viene fatto un effetto, mentre Tributo X comporta invece che qualora una carta con questa abilità entri in gioco, un avversario a propria scelta possa metterci sopra X segnalini +1/+1. Se non lo fa, viene fatto un effetto specifico alternativo.

Non ci sarà nessuna carta con Mostruosità e in questo set saranno presenti tre “scryland” ossia le terre doppie bicolori che entrano in gioco tappate e profetizzano 1. In questo set saranno presenti cinque dei bicolori ovvero Ephara, Karametra, Mogis, Phenax e Xenagos.

In questo set sarà presente anche un ciclo di creature incantesimo denominate “archetipi”, uno per colore.

Ogni Archetipo ha due abilità: una che fornisce un’abilità definita da una parola chiave a tutte le tue creature, incluso l’Archetipo stesso, e un’altra che fa perdere la stessa parola chiave alle creature dei tuoi avversari.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI