Il nuovo ciclo di Theros vede l’uscita della sua nuova incarnazione intitolata Figli degli Dei.
Le tematiche rimangono quindi sempre quelle ispirate all’universo della mitologia greca.
Come sempre l’espansione è supportata dall’uscita dagli Intro Pack, ovvero il modo migliore per approcciarsi al gioco di Magic the Gathering, anche per chi comincia per la prima volta a giocarci con questa espansione.
Avremo quindi i mazzi precostituiti da 60 carte e 2 bustine all’interno di ognuno.
Il set è composto in totale da 165 carte e sono state introdotte due nuove meccaniche.
Ispirazione prevede che quando una creatura con questa abilità STAPpa, viene fatto un effetto, mentre Tributo X comporta invece che qualora una carta con questa abilità entri in gioco, un avversario a propria scelta possa metterci sopra X segnalini +1/+1. Se non lo fa, viene fatto un effetto specifico alternativo.
Non ci sarà nessuna carta con Mostruosità e in questo set saranno presenti tre “scryland” ossia le terre doppie bicolori che entrano in gioco tappate e profetizzano 1. In questo set saranno presenti cinque dei bicolori ovvero Ephara, Karametra, Mogis, Phenax e Xenagos.
In questo set sarà presente anche un ciclo di creature incantesimo denominate “archetipi”, uno per colore.
Ogni Archetipo ha due abilità: una che fornisce un’abilità definita da una parola chiave a tutte le tue creature, incluso l’Archetipo stesso, e un’altra che fa perdere la stessa parola chiave alle creature dei tuoi avversari.
Voto: 8.5