Magic the Gathering Dungeons & Dragons Avventure nei Forgotten Realms

by • 08/09/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Magic the Gathering Dungeons & Dragons Avventure nei Forgotten Realms167

A luglio un vero e proprio sogno per tutti gli amanti del genere si è avverato. È uscita infatti una nuova espansione che altro non è che un succoso e sontuoso crossover tra due degli universi fantasy più celebri di sempre ossia Magic the Gathering e D&D.

Il set è composto da 281 carte e conclude il ciclo del cosiddetto Forgotten Realms.

Sono state inserite alcune meccaniche molto interessanti in linea con l’ambientazione come Dungeon nella zona di comando che obbligherà il giocatore a fare delle scelte direzionali e quindi questo potrà comportare delle sorprese.

Ci saranno anche dei lanci di dadi a 20 facce proprio come accade nel gioco canonico. Inserita anche la nuova tipologia di incantesimo Classe che rappresenta le classi canoniche dei vari giochi di ruolo.

Inserite anche meccaniche da branco e tribal legate alle creature tipiche del gdr come Scheletri, Vampiri, Goblin e Zombie. Alcune carte rare rappresentano anche un’ottima variazione sul tema delle fast land che si possono trasformare in creature come la Grotta del Drago del Cielo che è una terra che si traforma in drago volante come suggerisce il nome.

Un’espansione che è talmente tanto completo da risultare quasi un mix tra un set base e un’espansione.  Un crossover fantastico che tutti gli appassionati devono sbustare quanto prima.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI