Magic the Gathering: Commander Legends

by • 09/12/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Magic the Gathering: Commander Legends238

La nuova espansione di Magic the Gathering si chiama Leggende di Commander.

E’ la prima espansione con buste dedicate solamente al formato Commander appunto e ciò significa che potremo giocare draftando direttamente dalle buste, elemento non da poco da tenere sempre in considerazione quando si approccia a questa nuova espansione.

I draft booster contengono ben 20 carte con 32 leggende provenienti da ristampe e 71 create per questo set in maniera esclusiva e sempre presenti nel collector booster. In aggiunta a tutto questo poi ogni busta contiene 1 carta mitica, 1 foil con la finitura etchet per le carte comandante e  una carta speciale di tipo pedina. Sono stati creati per qiesta uscita anche due mazzi commander precostituiti.

Il collector booster prevede al suo interno:
2 carte con illustrazione estesa (1 C/NC e 1 R/M)

1 mitica leggendaria in stile vetrina foil in rilievo

1 R/M leggendaria in stile vetrina foil in rilievo o planeswalker senza bordo foil

1 non comune leggendaria in stile vetrina foil in rilievo o il Pifferaio Prismatico in stile vetrina foil in rilievo

1 rara o rara mitica foil (30% di probabilità di foil con illustrazione estesa)

2 NC/R/M leggendarie foil

2 non comuni foil (ognuna con il 20% di probabilità di essere invece una comune o non comune foil con illustrazione estesa)

5 comuni foil

1 pedina foil

Sono presenti carte molto rare come il ricercatissimo artefatto Jeweled Lotus che tramite sacrificio permette di aggiungere immediatamente 3 mani di qualsiasi colore a propria scelta per poter giocare il proprio comandante.

Potremo draftare e giuocare con le copie di carte che più ci aggradano, con un comandante che potrà controllare tutte le leggende che vorremo e questo rappresenta un vantaggio non da sottovalutare.

Potremo anche draftare con  quattro o otto giocatori e quindi giocare in gruppi da quattro.

Un set che faciliterà molto gli appassionati di mazzi multicolore  rispetto ai monocolore e che comunque colpisce per la presenza di tante leggende vecchie e nuove.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI