Mafia II in partnership con Playboy

by • 09/03/2010 • NewsComments (0)424

2K Games annuncia una partnership con
Playboy Magazine per Mafia® II

Copertine in stile vintage e inserti centrali da collezionare
direttamente dagli archivi della celebre rivista.

2K Games ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con la nota rivista Playboy per poter utilizzare oltre 50 delle sue storiche copertine in stile vintage e inserti centrali in Mafia II, attesissimo sequel del gioco action in fase di sviluppo per Xbox360, Playstation 3 e PC. Ambientato ad Empire Bay, una tipica cittadina americana degli anni ’40-’50, Mafia II permetterà ai giocatori di collezionare copie virtuali della rivista che ha rappresentato per generazioni, sin dal suo lancio nel dicembre del 1953, una guida per lo stile di vita e la cultura del tempo.

“Se la maggior parte dei titoli ispirati al mondo mafioso è in genere basato su azione e gameplay, Mafia II è in grado di offrire una narrazione appassionante e coinvolgente grazie ad un’atmosfera sofisticata che evoca il periodo storico rappresentato”  ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente 2K. “La collaborazione con Playboy ci permetterà di aggiungere un elemento unico e autentico al gioco: immagini esclusive tratte dalla patinata rivista che illustrano l’influenza che Playboy ha avuto sulla cultura e sulle abitudini di quella generazione.”

Mafia II è uno sguardo unico ed eccitante nell’oscuro mondo della criminalità organizzata dove auto, abiti, musica e pubblicità sono meticolosamente riprodotte sullo sfondo di una tipica città americana degli anni ’40-’50. I giocatori saranno subito affascinati dallo stile cinematografico, a tratti hollywoodiano, e dalla forte caratterizzazione dei personaggi in una realtà viva e palpitante che ricorda la nascita del rock’n roll e il ruggito delle prime vetture d’epoca.

“Per oltre 55 anni, Playboy è stata parte integrante della cultura pop americana, offrendo ai suoi lettori interessanti articoli, interviste e ritratti di alcune delle donne più belle al mondo,” ha dichiarato il direttore editoriale della rivista, Jimmy Jellinek.
“Mafia II è ambientato negli anni in cui Playboy iniziò a segnare la moda del tempo fotografando personaggi il cui stile e attitudine riflettevano i contenuti dei primi numeri. Siamo entusiasti di poter offrire un elemento di autenticità in un gioco che è inimitabile nel suo genere.”      

Mafia II è in fase di sviluppo presso 2K Czech, lo studio europeo già autore del pluripremiato Mafia® che ha appassionato milioni di giocatori nel mondo. Unendo eccitante gameplay ad avvincenti corse in auto e una narrazione affascinante, Mafia II ha tutte le carte in regola per essere il migliore titolo del genere sul mercato.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.mafia2game.com.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI