Mafia II

by • 05/09/2010 • ArticoliComments (0)460

Dopo sei anni di trepidante attesa eccoci testare il seguito del grande Mafia, successo incontrastato di pubblico e critica.
Mafia 2 è ambientato a cavallo tra gli anni '40 e gli anni '50, ossia in piena Seconda Guerra Mondiale e nell'immediato dopoguerra.  Vestiremo i panni di Vito, un ragazzo di strada proveniente da un’umile e povera famiglia che pur di non ripercorrere le orme paterne decide di intraprendere una vita. Ci muoveremo all’interno di Empire City, una via di mezzo tra San Francisco e New York in totale free roaming. La città risulta immediatamente essere molto viva con personaggi non giocanti molto attivi all’interno dello scenario urbano, a favore del grande realismo. Anche l’architettura urbana è molto curata e ricostruita in maniera maniacale. Tutti i personaggi sono stati caratterizzati in maniera eccellente e provvisti di una propria psicologia e di un proprio comportamento ben riconoscibili. Ascoltare i dialoghi presenti nel gioco vi darà l’idea di stare assistendo a un film molto ben riuscito. Questo elemento si ripercuote anche nella fisica e nei volti dei protagonisti, di un dettaglio e un realismo realmente impressionante.  Lo storyline poi è molto interattivo  e vi consentirà di sentirvi realmente al controllo del proprio destino. I capitoli di gioco sono 15, con missioni tutte molto divertenti e variegate.  Gli scontri a fuoco, dotati di un sistema di coperture come Gears of War, sono anch’essi molto realistici così come le fasi di guida. Un’autentica chicca: se non farete rifornimento spesso rimarrete a piedi!
Completano il quadro un reparto tecnico eccellente con una grafica mozzafiato e un sonoro caratterizzato da musiche d’atmosfera e dialoghi di livello cinematografico, come già anticipato. Un must da possedere assolutamente!

GRAFICA: 9
SONORO: 8,5
GIOCABILITA’: 9
LONGEVITA’: 9
VOTO FINALE: 9

HOT SPOTS:
–    Un autentico capolavoro del genere
COLD SPOTS:
–    Se non vi piace il genere lo troverete un tantino ripetitivo
Produttore: 2k
Sviluppatore: 2k Czech
Genere: Azione

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI