Macka B – Health is Wealth

by • 19/10/2017 • NewsCommenti disabilitati su Macka B – Health is Wealth135

Ital is vital dicono i rasta. Il significato è che tutto ciò che è organico e naturale non può altro che portare benefici al corpo e alla mente.

Il veterano britannico Macka B lo sa bene dato che il veganesimo è la sua filosofia di vita e proprio per questo motivo ha deciso di realizzare un album proprio su queste tematiche, specialmente dopo il fenomeno virale del suo video Cucumba in cui spiega le virtù del cetriolo in rima.

Il disco in questione pubblicato da Greensleeves Records è appunto Health is Wealth ed è composto da sedici tracce sull’argomento salutista.
Le canzoni sono state prodotto dalla Giamaica, agli Stati Uniti, fino al Giappone e la Germania.

Le chunes già conosciute sono Wha Me Eat del 2008 e la già citata Cucumba che ha raggiunto in pochissimo tempo la ragguardevole cifra di 43 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il resto è tutto materiale inedito come Lyrical Chef in cui il cantante si descrive alla perfezione oppure Excess Baggage in cui siamo tutti invitati a sbarazzarci del grasso in eccesso.

L’ironia continua con Legendary Reggae Icons su Conversations Riddim e Speaker Pon Fire! Presente anche una cover di Ras Michael None A Jah Jah Children assieme al grande Maxi Priest.

L’album si conclude con un’ispirata a cappella My King, dedicata a Haile Selassie.

TRACKS

  1. Health Is Wealth
  2. Gangster
  3. Wha Me Eat (Remix)
  4. Natural Herb
  5. Legendary Reggae Icons
  6. 70’s Legendary Reggae Icons
  7. Cucumba
  8. Speaker Pon Fire
  9. Jah Jah Children feat. Maxi Priest
  10. Our Story
  11. Lyrical Chef
  12. Excess Baggage
  13. Nah Go Back There
  14. See Them From Far
  15. Mama Africa
  16. My King

    https://youtu.be/SVfNrNcvlto

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI