Lost Dimension

by • 09/11/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Lost Dimension120

Lost Dimension è un jrpg uscito qualche tempo fa per Playstation 4 e Ps Vita nella collaudata formula del cross buy. Il tutto grazie al contributo del team Lancarse, responsabili dei primi Etrian Odyssey.

Il plot vede The End minacciare la Terra e dargli tredici giorni di tempo prima di radere al suolo tutto. In città è apparsa dal nulla anche una torre molto minacciosa e quindi mettendo in ansia tutta la popolazione che assiste atterrita agli sviluppi della situazione. L’unico modo per fermarlo è ovviamente fare fuori lo psicopatico di turno e quindi ecco entrare in campo i SEALED ovvero una task force delle Nazioni Unite.

Gli undici personaggi devono avere però regole chiare per arrivare in cima alla torre e affrontare The End.  A ogni piano uno deve essere eliminato e saranno proprio i compagni a decidere chi non merita di proseguire. In più tra le nostre fila ci saranno dei traditori e quindi toccherà proprio a noi scovarli per poter arrivare in cima.

Buona la narrativa così come il ritmo sostenuto per tutta la durata dell’avventura. I colpi di scena poi non mancheranno mai in nessun momento.

Le influenze da visual novel sono molteplici, grazie anche ai tanti dialoghi dei vari personaggi. In questo caso la caratterizzazione dei personaggi è molto buona soprattutto sotto il profilo psicologico.

Dovremo soppesare anche al meglio le scelte dell’eliminazione dei membri del team dato che ognuno avrà delle abilità speciali utili quando proseguiremo con l’avventura.  Dovremo sempre decidere se tenerci un compagno molto forte ma potenzialmente traditore oppure qualcuno di meno forte ma più affidabile.

Il gameplay è a turni e in questo modo potremo guadagnare skill point, esperienza e anche energia. Il combat system è peculiare dato che i personaggi possono muoversi sul terreno in un raggio di azione più ampio.

Il comparto grafico e tecnico in generale è più che sufficiente. Ottimo anche il doppiaggio che dà buone caratterizzazione al personaggio.
Un buon rpg con tante trovate narrative e a livello di gioco sicuramente da provare e approfondire.
Da provare.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI