Lion D-Reap What You Sow

by • 17/04/2011 • NewsComments (0)415

A un anno e mezzo di distanza dall'uscita di 'The Burnin' Melody', l'album di esordio di Lion D nella scena musicale internazionale, il cantante reggae italiano di origini africane che vanta di un pubblico di appassionati sempre più vasto, esce con un nuovo lavoro dal titolo 'Reap What You Sow', una raccolta di singoli e brani inediti che arriva prima della pubblicazione del secondo album ufficiale.

Il cd si presenta come uno Street Album in quanto contiene singoli già usciti per diverse etichette (come High prodotto dai francesi Fury Bass, Reap What You Sow, Smoke The Best, Heart Attack e Too Physical sui riddim di Bizzarri) e brani cantati su basi giamaicane come Eazy Sexy Girl e Me Nah Ina Dat.

Come suggerisce il titolo 'Reap What You Sow' (trad. 'Raccogli quello che semini'), in questo cd Lion D raccoglie i frutti di un'ininterrotta attività di composizione, che gli ha permesso di scegliere da una grande quantità di materiale i brani più adatti ad essere pubblicati in un album. Le tematiche affrontate variano dal sociale alla sfera spirituale, dall'amore universale a quello per la propria donna, lasciando spazio anche al divertimento e al lato piu' spensierato dell'artista.

La raccolta, prodotta dall'etichetta indipendente Bizzarri Records, mostra le abilità del cantante italiano di spaziare, con grande padronanza linguistica e musicale, tra diversi generi musicali, dalla dancehall al new roots più classico fino all' hip hop (Neva Smoke Enough), passando per l'acustico (Dem a Vampire), dove rivela tutte le sue doti vocali.

L'album contiene anche brani inediti tra cui una combination con l'artista giamaicano King Kong (Nah Work On Sunday), Walk Inna Mi Shoes e Trendsetta, che sarà il primo videoclip tratto dall'album.

Dopo l'uscita dell'album Lion D si esibirà in nel 'RastafarI Children Tour' che toccherà le città d'Italia e d'Europa accompagnato dalla sua band ufficiale, la Livity Band e da un' altro cantante della scuderia Bizzarri, Ras Tewelde.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI