Lion D ha oramai raggiunto la cosiddetta e tanto agognata maturità artistica e questo Heartical Soul, quarto album in carriera, ne è una prova alquanto plastica.
Il disco infatti vede alle produzioni quel genio assoluto di Alborosie e prevede tredici tracce davvero coinvolgenti e soprattutto convincente, incluse una intro e una dub version.
I generi spaziano dal foundation al new roots fino alla dancehall. I pezzi che sicuramenti svettano su tutti sono il singolo Heartical Luv, in combination proprio con Alborosie, poi Ruff inna Town, Talk about Love, Rude Bwoy Thing e Slow Down.
I featuring presenti sul disco rispecchiano la poliedricità di David spaziando dal leggendario re del rocksteady Ken Booth, fino a Mr Vegas, autentica bestia da dancehall, fino alla compagnia di Alborosie Sandi Smith.
La cura profusa in studio è palese grazie al lavoro congiunto tra Lion D e Alborosie proprio nel suo Shengen Studio, dove l’italo-giamaicano non solo ha prodotto ma ha anche suonato tutti gli strumenti.
Lion D in Italia oramai è a merito uno dei migliori esponenti della musica in levare e sicuramente è pronto a fare bene allo stesso modo anche nel resto del mondo.
Voto: 9
Magicka 2 Next Post:
The Elders Scrolls Online Tamriel Unlimited