L’hip hop trionfa a Sanremo nelle nuove proposte: vince Ultimo, Mudimbi terzo

by • 09/02/2018 • Copertina, Multimedia, News, VideoCommenti disabilitati su L’hip hop trionfa a Sanremo nelle nuove proposte: vince Ultimo, Mudimbi terzo118

Sembra un affare di poco conto, ma nell’ambito discografico è un risultato straordinario: per la prima volta in assoluto, due dei tre posti sul podio di Sanremo nella categoria Nuove Proposte sono occupati da artisti provenienti dalla scena hip hop e da un ambito freschissimo e innovativo. Le congratulazioni sono d’obbligo, anche per chi non segue il festival.

Ad aggiudicarsi la (meritatissima) vittoria è infatti Ultimo, cantante e rapper prodotto dall’assoluta indipendente Honiro Label, nata in seno alla scena hip hop italiana: potete vedere il video della canzone vincitrice qui sopra. Il terzo posto, invece, è di diritto di Mudimbi, rapper/toaster che si è fatto le ossa a cavallo tra hip hop, dancehall e drum’n’bass e che in origine, prima di passare alla major Warner, aveva lavorato al suo album con il team di Undamento. Curiosità: il secondo posto è stato assegnato a Mirkoeilcane, che presentava un brano totalmente parlato. In sostanza si può quindi dire che la melodia non è stata affatto premiata in questo podio di giovani sanremesi. Congratulazioni a tutti!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI