L’hip hop in un francobollo con Madina

by • 10/01/2017 • Comic Strips Never Die, Copertina, RubricheCommenti disabilitati su L’hip hop in un francobollo con Madina205

Chuck D dei Public Enemy in Fight The Power diceva “Most of my heroes don’t appear on no stamp” ed è questo che ha ispirato Mark Culmer, in arte Madina, nel suo progetto grafico ‘GoldenEra’ Hip Hop stamp collection.

Sarà capitato anche a voi di vedere online i suoi francobolli ispirati e dedicati agli artisti Hip Hop della cosiddetta golden age. Appassionato di grafica e illustrazione, ha una grande passione per l’aerosol che l’ha portato a studiare alla Camberwell School of Art di Londra. Non ha mai smesso di crederci e provarci e così poco dopo gli studi ha fondato il suo marchio indipendente, il Madina Design, accolto immediatamente con calore dai più grandi artisti Hip Hop come Chuck D, Kool Keith, e Keith Murray, giusto per citarne alcuni!

madina1

Una delle prime curiosità è il suo nome d’arte, una scusa per farvi ascoltare un pezzo che non deve mancare nelle nostre playlist e si tratta di Funky Cold Medina di Tone Loc. “Madina was a nickname given to me by my friends – we got stoned one day and listened to Tone Loc’s Funky Cold Medina. The name stuck and eventually became my tag when we did graff”. Letteralmente, Madina è un nome che mi hanno dato i miei amici – un giorno eravamo strafatti ascoltando quella canzone. Il soprannome mi è rimasto appiccicato addosso ed è diventato la mia tag quando ho cominciato a fare il writer.

madina2

Un altro pezzo che notevolmente ha influenzato la sua arte è Poppa Large di Kool Keith, pezzone che non deve mai mancare nella nostra playlist. La figura di Kool Keith è stata determinante per la sua prima competition sul suo sito, una serie di giochi a premio: in palio t-shirt, francobolli e sue stampe, semplicemente compilando un form. Basta tenere d’occhio questa pagina.

Ultimo brano da inserire in playlist è Hellraisers ft. featuring DMC, PMD, MC Serch, Chuck D, Terminator X and DJ Eclipse. Produced by BIG K.O La grafica del brano? Naturalmente di Madina.

Facciamo i nostri più cari auguri di buona fortuna al progetto Madina Design!

http://www.madina.co.uk/wp-content/uploads/2016/11/game-of-microphones.gif

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI