Lemnis Gate

by • 12/10/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Lemnis Gate309

Lemnis Gate è un ottimo sparatutto in soggettiva in  cui l’intelligenza e la strategia di gioco la fanno da padrone.

Il titolo è uno shooter atipico con un mix di elementi tra hero shooter e uno strategico da tavolo, quasi una partita di scacchi. Ratloop ha confezionato un prodotto di qualità e soprattutto innovativo che potrebbe settare nuovi standard per il genere.

Importante specificare che il gioco è interamente multiplayer e sfrutta dinamiche da loop temporale ma anche in questo caso in maniera molto innovativa e convincente. Il titolo comunque ha una curva di apprendimento piuttosto ripida e quindi serve abbastanza pratica prima di padroneggiarlo al meglio.

Serve quindi tanta tattica e soprattutto molta pratica sul campo per poter primeggiare. Il gameplay prevede dai due ai quattro giocatori che possono compiere azioni solamente durante il proprio turno. Queste azioni si ripetono quindi nel turno dell’avversario fino a quando il loop non viene interrotto dalle azioni dell’avversario.

Durante un loop quindi potremno ad esempio assistere all’attacco di un particolare obiettivo e quindi noi nel successivo prima che questo accada grazie al loop temporale potremo mandare uno dei nostri personaggi per bloccare questo attacco e quindi proprio come una partita scacchi dovremo creare diversivi e pianificare al meglio attacco e difesa.

A spiegarvi il tutto ci sarà comunque un tutorial molto esaustivo che ci permetterà di comprendere a pieno queste meccaniche. Altro elemento caratterizzante del gioco sta nel fatto che ogni personaggio giocabile ha specificità uniche da eroe alla Overwatch e quindi ognuno è come un pezzo differente di una scacchiera con le proprie peculiarità.

C’è quindi il cecchino, il velocista e così via. Potremo quindi giocare in singolo contro il computer oppure assieme a un altro amico contro un’altra coppia. Il gioco poi è cross play quindi il bacino di utenza è piuttosto amplio. Buono il comparto tecnico e il level design delle varie arene.

Uno shooter di sostanza che va dritto al sodo con un gameplay solido e innovativo. Un buon mix tra strategico e sparatutto.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI