Lego Star Wars La Saga degli Skywalker

by • 20/04/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Lego Star Wars La Saga degli Skywalker481

I titoli Lego legati al brand di Star Wars sono probabilmente i migliori di sempre del franchise. Una serie che perdura fin dal 1999 e ci ha regalato titoli di assoluto pregio.

Il titolo è una sorta di summa summarum di tutto quanto visto finora dato che copre la storia di tutta la saga cinematografica come lo stesso titolo suggerisce. La cosa interessante è che sono presenti anche vari spin off direttamente dalle serie più recenti. Tutto però in chiave moderna dato che tutto ciò che osserveremo in questo titolo è completamente inedito e non riciclato.

Come prima cosa dovremo scegliere da quale capitolo iniziale delle varie trilogie cominciare. Il tutto in pieno stile ironico Traveller’s Tale quindi non farà molta differenza da dove comincerete dato che la qualità è sempre eccellente per tutti i capitoli.

Il gioco è ottimo per qualsiasi tipo di utenza dato che si indirizza sia ai più giovani che agli appassionati della celebre saga che ne potranno godere dell’effetto simpatia e nostalgia. Il tutto è quindi molto semplice e intuitivo ma non meno di qualità rispetto agli action più blasonati.

Il gioco è ricchissimo di contenuti con oltre quaranta missioni da portare a termine suddivisi per ventitre mondi della celebre saga di Lucas. Ci sono quindi tanti collezionabili, personaggi da incontrare e side quest da portare a termine. Per poter completare il gioco al 100% dovremo quindi risolvere anche alcuni puzzle che rappresentano un’ottima variazione rispetto alle fasi più action. Per raggiungere anche i più difficili dovremo sbloccare varie abilità nel corso del titoli che ci permetteranno quindi di raggiungere zone inaccessibili.

Il gioco è quindi molto vario dato che sono presenti anche fasi platform e aree di arrampicata. Grandiose anche le fasi che prevedono l’uso di astronavi, tutte avvincenti e divertenti.

Ottimo il level design che esalta a pieno il sistema di coperture in modo da creare scontri tra blaster veramente dinamici. In questo caso dovremo usare anche un po’ di tattica in modo da prevalere sui nemici.

Il comparto tecnico è magistrale come sempre, con ambientazioni eccezionali e un sistema di illuminazione soprattutto durante gli scontri che non presenta mai alcuna sbavatura. Ottime come sempre anche le animazioni.

Menzione d’onore anche per il comparto sonoro con effetti sonori originali e le mitiche musiche di John Williams. Il doppiaggio è tutto in italiano.

Probabilmente il miglior titolo Lego di sempre finora.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI