Lego Star Wars Il Risveglio della Forza

by • 20/07/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Lego Star Wars Il Risveglio della Forza169

lego
Lego ci regala un tie in nuovo di zecca, questa volta dedicato all’ultimo capitolo della celebre saga di Guerre Stellari.
TT Fusion coglie nuovamente nel segno e ci regala un titolo tanto immediato quanto divertente, così come è accaduto già in passato.

Il capitolo basato in prevalenza su Jakku ci regalerà anche dei dettagli inediti sulla storia di Star Wars e quindi potrà regalare spunti interessanti non solo agli amanti dei giochi legati all’universo Lego ma anche a tutti coloro che si ritengono dei veri esperti dell’universo Jedi.

Il titolo ha luogo parecchi anni prima delle vicende raccontate nel film, ossia quando la Ribellione riuscì a sconfiggere l’impero.
Tutto ha inizio perciò dalla battaglia di Endor. Il Ritorno dello Jedi ci farà quindi da tutorial in qualche modo e quindi potremo farà pratica con le meccaniche di gioco.

Il gioco quindi procede con puzzle ambientali che potranno essere risolti in base alle abilità del proprio party, sparatutto su binari e dog fight indiavolati nei cieli spaziali.
In questo caso potremo anche giocare tutte le missioni in cooperativa riuscendo quindi a completare varie missioni assieme a un amico fidato senza dover aspettare da soli per poter portarle a termine utilizzando in sequenza due personaggi diversi del proprio party.

lego 2

Il misto tra platform e puzzle si rivela molto ben realizzato anche grazie alla possibilità di assemblare e disassemblare i vari pezzi di Lego per poter realizzare items utili per la nostra avventura.
I mattoncini ci serviranno anche per costruire dei passaggi utili per raggiungere punti inarrivabili della mappa.

I combattimenti si svolgono in maniera classica, utilizzando anche la Forza per attacchi a distanza.
Su ogni pianeta ci sarà un hub per poter giocare e rigiocare le stesse missioni in modo da ultimarle utilizzando le varie abilità dei personaggi.
Avremo quindi la possibilità di affrontare le varie missioni attraverso molti approcci differenti.

Dal punto di vista tecnico il gioco è colorato e vivace come sempre in piena tradizione di trasposizioni Lego.
Le musiche sono state affidate al leggendario John Williams. Il resto soprattutto dal punto di vista dello screenplay è come quanto visto nel film.

Una formula vincente che si perpetua con lo stesso successo di sempre. Il gioco è di ottima fattura e sia a chi ama Lego che a chi ama Star Wars il gioco piacerà moltissimo e regalerà parecchie ore di divertimento.

Voto: 8.5

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI