Lefty -il mondo dai miei occhi – il nuovo album

by • 08/06/2009 • NewsComments (0)1193

Riceviamo e pubblichiamo:

Experience is the best teacher

Lefty (anche conosciuto come Left Side) ha sempre vissuto tutto in maniera personale: ogni piccola esperienza viene fatta propria, e la musica dunque non può che essere un legame tra lui e il mondo. La sua strada é cominciata con l’Hip Hop e l'ha portata avanti consapevolmente nel migliore dei modi; ha avuto la fortuna di trovare da subito qualcuno che gli ha tramandato le radici importanti, e dopo poco ha avuto la possibilità di lavorare nella musica in maniera professionale e soprattutto con “la squadra” più professionista di quegli anni. Lefty ha girato l’Italia e l’Europa, vedendo crescere questa Cultura come fenomeno nella sua nazione e vivendo da protagonista; ha acquisito così tante esperienze e molte di esse a livello nettamente superiore alle aspettative tanto da trovarsi di fronte ad una scelta: continuare ad essere ciò che il suo ruolo ormai imponeva o riprendere contatto con sé stesso? Anche se nei suoi testi non ha mai fatto finta di essere qualcun altro, Lefty doveva andare oltre e per farlo a volte c’è bisogno di un passo indietro, e il suo è durato 6 anni.
Rimessa a fuoco la sua vita, Lefty ha realizzato che quello che la sua passione e il suo linguaggio aveva trasformato in cultura vera dovevano essere ripagati ed il modo migliore che conosce è quello di trasmetterlo agli altri per dargli nuova vita, come l’Hip Hop ha fatto con lui. Così con la sua esperienza, il suo modo, le sue storie e i sani codici che gli sono stati insegnati ha deciso di farvi vedere “il mondo dai miei occhi”. Oggi più di ieri “L.E.F.T. “ significa “L’Esperienza Forma Talento”. Dalla voce di Left Side preparatevi al mondo di Lefty.

Titolo album:Il Mondo dai Miei Occhi
Artista: Lefty
Label: B.M. Records, edizioni La Grande Onda
Ufficio stampa: UltraCommunication/NextPress

Ẻ finalmente fuori l’album ufficiale di Lefty (anche conosciuto come Left Side)

Dopo 6 anni ritorna una delle voci più originali e più vere del panorama HipHop nostrano: 18 tracce e tanti gli ospiti di questo album: ù

Emiliano Pepe (2deepRecords),One Mic , Mastafive e Deal dei GateKeepaz, Lil’ Cut (Taglierino DinamyteSoul Men), Rahma, Nicole (Elisa), Jasmine (Sottotono, Area Cronica, Renato Zero) AL Castellana (SoulVille, Neffa), Emanuel Lo (Musica di cioccolata, Giorgia), Giuann Shadai (21 clique), Jonas e J Spliff, Shaka Root.

Le produzioni sono state affidate ad una squadra di tutto rispetto :The Next One, Bassi Maestro, Fid Mella, Mr Phil, GateKeyz, Mace, Mastermaind, Danny The Cool, lo stesso Lefty, Mastro Fabbro; il tutto coadiuvato in alcune tracce dagli arrangiamenti di Marco Zangirolami e registrato, mixato, masterizzato negli studi di B.M.Records, la label torinese che si è occupata della produzione esecutiva su edizioni “La Grande Onda”.Subito disponibile su tutti i web store (iTunes, deejaystore, napster, nokia connection people, mondadori shop, messaggerie digitali, made in etaly) e da sabato 16 maggio in tutti i migliori negozi di dischi.

 

Note: Importante, sui motori di ricerca degli stores online ricercare Lefty (anche conosciuto come Left Side) in quanto su itunes c’è l’ep e le vecchie produzioni sotto il nome di Left Side.

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI