Leap of Faith, la video-animazione di Mr. Jukes con De La Soul e Horace Andy

by • 05/09/2017 • Altro, Copertina, Multimedia, VideoCommenti disabilitati su Leap of Faith, la video-animazione di Mr. Jukes con De La Soul e Horace Andy52

Leap of Faith è il nuovo singolo da poco uscito sul canale Vevo di Mr. Jukes, che vede la partecipazione dei De La Soul e Horace Andy . E’ estratto dall’album God First, forse uno degli album più sottovalutati dell’anno, arricchito da una fusione di sonorità jazz, funk e soul grazie anche alle buone scelte dei featuring come BJ The Chicago Kid, Lianne La Havas e Lalah Hathaway; un disco che suona dannatamente contemporaneo, pur mantenendo un suo personalissimo fascino vintage.

Il nuovo sforzo visivo di Jack Steadman (già voce e chitarra dei Bombay Bicycle Club) e Robert Wallace in arte Parallel Teeth esplode in una video animazione ricca di colori ipnotici, con una visione piuttosto psicadelica che la rendono so fresh! Nessun messaggio subliminale, nessun escamotage tecnico per compensare l’animazione, solo divertimento puro con forme plastiche ed esplosioni di colore. Al resto ci pensa la musica, che parla da sola senza il bisogno di troppi orpelli grafici.

La produzione, nel visual e un po’ anche nel sound, ricorda quella del progetto N.A.S.A. (acronimo di North America/South America) un gruppo hip hop composto dallo statunitense Squeak E. Clean (Sam Spiegel) e dal brasiliano DJ Zegon. Insomma per poter estrarre il prezioso nettare psichedelico di God First bisogna volare da un continente all’altro lasciandosi trasportare dal suo sound, e se Grant Green vi fa rivivere i favolosi anni della Motown, Leap Of Faith segna l’apice di questo magico viaggio colorato!

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI