Le star rendono omaggio a Rick James

by • 08/08/2004 • NewsComments (0)357

Ad un giorno dalla tragica scomparsa di Rick James, sono già iniziate le commemorazioni per la figura del "Super Freak" del Funk. Gli interventi di parenti, amici e celebrità sono stati aperti dal figlio, Rick James Jr, il quale ha affermato "il suo spirito sopravvive".

L'intervento più toccante è stato quello di Smokey Robinson, che assieme a James incise "Ebony Eyes", nel 1983, che ha affermato che James era "the original R&B Rockstar. (…) Ha creato un nuovo tipo di ritmo per la musica R&B".

A parlare, anche Berry Gordy Jr, presidente della Motown che solo pochi mesi fa consegnò a James il prestigioso "Rhythm & Soul Heritage Award" assegnato dalla American Society of Composers, Authors and Publishers. Nel suo ricordo, Gordy ha definito James un "pioniere che ha portato la Motown su una strada completamente nuova" aggiungendo poi "La sua creatività, il suo talento naturale per la musica erano semplicemente geniali.".

Neil Portmow, presidente del Academy of Recording Arts and Sciences, ha ricordato James affermando che "il mondo compiange la scomparsa di un musicista geniale e fuori dagli schemi (…) Rick James è stato un cantante, autore e produttore le cui performance sono sempre state dinamiche quanto la sua personalità. (…) Il Super Freak del Funk mancherà.".

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI