LAP NEWS #05 | LAMBRETTO ART PROJECT OSPITA ALL CITY WRITERS – SABATO 07 NOVEMBRE 2009

by • 29/10/2009 • NewsComments (0)328

Riceviamo e Pubblichiamo:

Sabato 07 Novembre alle ore 18.00, presso gli spazi espositivi di Lambretto Art Project, si terrà la conferenza stampa del progetto editoriale All City Writers, antologia sul movimento Graffiti in Europa.
La conferenza stampa sarà limitata ad un numero ridotto di 150 posti.
Si raccomanda di confermare la propria partecipazione al seguente contatto: [email protected]

Alle 19.30 aprirà al pubblico la mostra con un'anteprima video del progetto
Dalle 20.30 alle 22.30 DJ set
La mostra sarà visitabile fino al 21 novembre 2009 – dal martedì al sabato dalle 18.00 alle 21.00

All City Writers, pubblicato da Kitchen93 e supportato da Carhartt, è un progetto di ricerca che ha preso forma negli ultimi cinque anni attraverso le testimonianze dei principali esponenti, ripercorrendo trent'anni di storia del movimento a partire dalle sue origini nel Bronx degli anni 70, fino all'esplosione del fenomeno in Europa durante l'ultimo ventennio. In particolare, un'ampia sezione del volume è dedicata al caso italiano: i capitoli inerenti le principali città – tra le quali Milano, Roma, Bologna, Genova – offrono una panoramica di come questo fenomeno abbia progressivamente cambiato il volto ai rispettivi contesti urbani. Con questo intento, il volume raccoglie un vasto numero di testimonianze scritte dai protagonisti della scena internazionale: oltre 650 articoli, accompagnati da immagini e illustrazioni, costituiscono nel loro insieme un volume imponente, specchio di un'intera generazione.

A presentare All City Writers sarà Andrea Caputo, ideatore e curatore del progetto. In parallelo agli studi di Graphic Design e di Architettura, Andrea Caputo dai primi anni 90 ha impostato una ricerca personale sulla Street Culture e le conseguenti influenze estetiche e sociali, aderendo attivamente al movimento Writing internazionale con la partecipazione a iniziative editoriali ed espositive.
LAP – OSSERVATORIO DEL CONTEMPORANEO
Un contenitore dedicato alle arti e ai mestieri contemporanei

1.500 mq ricavati da un capannone, dipinto di azzurro e dalla tipica copertura a shed, in cui si innesta un nuovo volume: una torre periscopica che contiene una foresteria, due laboratori e un mega schermo destinato alla proiezione di video e non solo. Lambretto Art Project vuole essere un osservatorio della creatività e del pensiero contemporaneo. Ospiterà progetti interdisciplinari connotati da una forte vocazione sperimentale, accogliendo proposte di giovani artisti e curatori indipendenti, trasversali al mondo dell'arte, del design, del cinema, della grafica e dell'architettura, con un'alternanza di progetti e collaborazioni che si inseriranno nel calendario culturale milanese.

PER INFORMAZIONI:

[email protected]

www.allcitywriters.com

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI