L’album di Frank Ocean uscito oggi NON E’ il nuovo album di Frank Ocean

by • 19/08/2016 • Copertina, NewsCommenti disabilitati su L’album di Frank Ocean uscito oggi NON E’ il nuovo album di Frank Ocean244

1392853723_frank_ocean_86

Famolo strano sembra essere diventata la nuova parola d’ordine per gli artisti più cool del momento: dopo le release date a sorpresa e perfino gli album mai annunciati dei vari Kendrick e Beyoncé, arriva anche Frank Ocean a confondere le acque.

Un piccolo passo indietro: l’attesissimo secondo lavoro di Frank, dal titolo Boys don’t cry, è atteso nelle nostre cuffie da oltre un anno. La data di uscita è stata posticipata all’infinito e mai comunicata con chiarezza, fatto sta che tutti sembravano convinti che questo benedetto disco sarebbe finalmente arrivato a un certo punto dell’estate 2016. Stanotte, la sorpresa: su Apple Music è comparso un visual album che ha fatto gridare molti al miracolo (perché, diciamocelo, c’era il legittimo sospetto che avrebbe fatto la stessa fine di Detox di Dr. Dre o Yoda di D’Angelo, lungamente annunciati ma mai usciti). Non si intitola Boys don’t cry, ma Endless, e molti hanno pensato che avesse semplicemente cambiato idea sul nome.

In realtà, però, le cose sembrano essere un po’ più complicate di così: Rolling Stone, infatti, riporta che il disco in questione non è il secondo album ufficiale di Frank Ocean, ma una specie di anticipazione/side project dell’album vero e proprio, che invece dovrebbe uscire questo weekend. Boys don’t cry, insomma, non è ancora fuori, ma attenzione: a quanto pare non si chiamerà comunque Boys don’t cry. Il titolo resta una sorpresa. In ogni caso vi suggeriamo di ascoltare comunque con attenzione anche Endless, perché per essere una release minore c’è parecchia carne al fuoco: tra le collaborazioni ci sono James Blake, Jazmine Sullivan, Sampha, Arca e Jonny Greenwood dei Radiohead. Chissà chi avrà deciso di includere nel disco ufficiale, a questo punto.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI