La resurrezione di Tupac Shakur

by • 17/10/2003 • NewsComments (0)866

Il 14 novembre prossimo debutterà nelle sale americane Tupac Resurrection, nato dalla collaborazione di Paramount Pictures e Amaru Entertainment: è il primo ed unico documentario ufficiale mai realizzato sul rapper californiano. Il trailer è già disponibile al sito.

Il film (perché, con i suoi 115 minuti di proiezione, di film si tratta) mostra nel dettaglio la vita di Pac, dalla sua nascita fino alla sua morte: la voce narrante sarà Pac stesso, mediante un collage di interviste audio e video. Oltre al materiale già edito, i registi si sono avvalsi di filmini e fotografie familiari, video mai trasmessi ed estratti dal suo diario, da lettere personali e dalle sue poesie.

Tuttavia, data l’imponenza del progetto, Tupac Resurrection è già oggetto di rumorose polemiche prima ancora della sua uscita ufficiale statunitense. La Paramount Pictures ha infatti deciso di programmare il film unicamente in venti sale sparse su tutto il territorio americano, tagliando quindi fuori il 90% della nazione, che non potrà vedere il film che in DVD. La casa di produzione non ha rilasciato dichiarazioni, ma fonti molto vicine alla Paramount affermano che l’azienda non si sentirebbe in sintonia con l’immagine di leggenda e di icona che Tupac incarna per milioni di fans.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI