La redazione di The Source denunciata per molestie sessuali

by • 14/04/2005 • NewsComments (0)347

Il quadro dirigente della redazione di The Source è stato citato in giudizio per sexual harrassment, una via di mezzo tra aggressione sessuale e mobbing. A sporgere denuncia sono state Kim Osorio e Michelle Joyce, rispettivamente ex caporedattrice ed ex vicepresidente della storica testata.

Le due donne hanno esposto in otto pagine di verbale la loro condizione di imbarazzo e forte disagio per il clima sessista e profondamente discriminatorio respirato in redazione durante il loro "mandato" a The Source, nonché l'aggressione subita dalla Osorio da parte di un altro giornalista, che avrebbe cercato di abusare di lei con la forza. Hanno inoltre sottolineato di aver tentato precedentemente di risolvere la questione per vie interne, tramite una segnalazione al Dipartimento per le Risorse Umane della casa editrice: in quell'occasione non solo le loro parole non furono prese in considerazione ma, dopo ripetuti inviti a ritirare le accuse e altrettanti rifiuti da parte delle vittime, furono entrambe licenziate.

Nonostante la gravità della faccenda, il portavoce di The Source non sembra aver preso sul serio le dichiarazioni delle sue ex colleghe. "Nessuna delle due ha mai sporto un reclamo internamente" ha smentito con sicurezza "e inoltre la signorina Osorio ha avuto relazioni sessuali con molti importantissimi rapper, durante il suo incarico, il che fa capire che non si trattava di una donna spaventata o traumatizzata. C’è da chiedersi perché tutto questo salti fuori proprio dopo il suo licenziamento". Ulteriori aggiornamenti dopo la prima udienza.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI