La nuova versione di HOTMC.COM è online!

by • 12/07/2004 • NewsComments (1)499

Pubblichiamo oggi la nuova versione del sito HOTMC.COM (la ottava, per essere precisi), il magazine di Hip Hop italiano piu' letto sul web che si ripropone con una grafica totalmente rinnovata.

La nuova interfaccia – realizzata da HotServices, la struttura tecnica del network – e' interamente basata sull'utilizzo degli ultimissimi standard web; questa scelta ci ha permesso di ridurre di 4 volte il peso delle pagine aumentando drasticamente la velocita' di download e questo aspetto, unito alla estrema compatibilità del codice, ci permette di essere fruibili anche su device alternativi al PC come palmari o cellulari di ultima generazione.

Viene inoltre migliorata notevolmente la navigazione sul sito rendendo raggiungibile qualsiasi tipo di contenuto relativo alla pagina che si sta' leggendo: recensioni, interviste, discografia, notizie correlate a portata di click. E per gli approfondimenti e' stato creato un apposito form precompilato che permette – in tempi rapidissimi – la ricerca nell'ampio database del motore di ricerca Hip Hop CIRI.

Tra le altre novità citiamo l'HipHopBlog (un sistema di pubblicazione istantanea di nuove uscite discografiche, party e altro) e la possibilità di scaricarsi un feed RSS per la lettura automatica – attraverso un apposito software – delle novità pubblicate sul sito, senza preoccuparsi di controllare in continuazione il sito online.

Due le novità tecniche di prossima uscita.

Il primo e' un sistema di trackback (anche questo, come l'RSS, derivante dalla filosofia di pubblicazione dei Blog) che crea una rete tra i contenuti di HOTMC.COM e tutti i siti che approfondiscono questi contenuti; viene inoltre rinforzata la connessione con la Community del network (Hiphophotboards.com) attraverso un sistema di posting dei commenti ai contenuti di HOTMC.COM dedicato ai soli utenti registrati.

"Il nuovo sito stabilisce i futuri standard di pubblicazione per tutti i siti appartenenti al nostro network" – hanno dichiarato Simone Lippolis e Matteo Penzo, i due responsabili di HOTMC.COM – "riusciremo in questa maniera ad abbattere i costi di banda e di pubblicazione grazie ad un sistema molto piu' snello per la nostra redazione e piu' performante e ricco di contenuti per i nostri utenti".

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI