La nuova speranza del djing è una ragazzina di nove anni, dj Kool Flash

by • 03/11/2016 • Copertina, NewsCommenti disabilitati su La nuova speranza del djing è una ragazzina di nove anni, dj Kool Flash228

kool-flash

E’ femmina, è alta un metro e qualcosa e non ha ancora compiuto dieci anni: ce n’è abbastanza per far gridare i più scettici alla trovata pubblicitaria, ma in realtà dj Kool Flash è davvero un fenomeno, come testimoniano innumerevoli mc e turntablist che hanno potuto assistere alle sue performance. Ha tecnica, gusto musicale, amore per l’hip hop nel senso più puro e originale del termine e in fatto di scratch, mix e beat juggling non ha bisogno di lezioni da nessuno, tant’è che Ma Dukes, la madre di J Dilla, ha deciso di prenderla sotto la sua ala e di eleggerla a rappresentante della J Dilla Foundation per il djing.

Se tutto questo non bastasse, per dimostrare ulteriormente il suo talento ha appena prodotto il suo primo mixtape, Underground playground vol. 1, hostato da M1 dei Dead Prez e con la collaborazione di Sadat X dei Brand Nubians. Il tape ha una tracklist impressionante (vedi sotto) e si ascolta/scarica da qui. Girl power!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI