La misteriosa sorte dell’album di Lupe Fiasco

by • 23/07/2010 • NewsComments (0)423

L'ultimo lavoro di Lupe Fiasco, The cool, risale ormai a tre anni fa. Il problema, però, è che se un nuovo album tarda tanto ad arrivare la colpa non è della scarsa produttività del rapper. Lupe, infatti, ha un disco pronto da ormai oltre un anno: si intitola Lasers e il master è stato regolarmente consegnato alla sua etichetta, la Atlantic Records, poco dopo la chiusura del mixaggio. La casa discografica, però, non solo non si decide a farlo uscire, ma ad oggi non ha ancora stabilito neanche una data di pubblicazione.

La faccenda, ovviamente, innervosisce parecchio il diretto interessato: non è un mistero che Lupe Fiasco sia uno degli artisti hip hop più fissati con l'idea di creare un sound innovativo, e un ritardo del genere rischia seriamente di compromettere la freschezza del prodotto e il suo successo. A quanto pare, però, anche i fan cominciano a innvervosirsi, tanto che hanno lanciato una petizione online per convincere la Atlantic a decidere almeno la data di uscita.

A pochi giorni dalla diffusione, la petizione ha già raccolto oltre 4000 firme. Lupe stesso ha voluto ringraziare via Twitter il suo pubblico per l'iniziativa. "Il destino di Lasers non è più nelle mie mani, ragazzi e ragazze. E' pronto, ed è tutto ciò che posso dirvi. Apprezzo davvero gli sforzi in più che anche voi state facendo perché l'album sia pubblicato. Peccato che ai piani alti sembrino tutti sordi". 

Fortunatamente il suo progetto collaterale, una band punk dal nome Japanese Cartoon, procede molto bene ed è immune da questi intoppi discografici: il loro debutto avverrà prestissimo con un disco in free download sul sito Allsabotage.com.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI