Della musica di Mc Hammer non si sente più parlare da tempo immemore, ma il Dipartimento di Giustizia della California lha riportato improvvisamente alla ribalta delle cronache. Una nota società di Anaheim Hills, la Newstyle Media, lha infatti citato in giudizio con unimputazione a dir poco sconvolgente: Hammer è infatti accusato di aver utilizzato la fondazione benefica per linfanzia a suo nome, la Stanley Burrell irrevocable Childrens trust fund, per coprire la proprietà della sua villa californiana.
Stando alla Newstyle Media, tre anni fa il rapper aveva contattato la società per la stampa e la distribuzione di un suo album autoprodotto, promettendo di versare una cifra pari a 250.000 dollari per finanziare il progetto. Furono stampate oltre seicentomila copie dellalbum, ma nel novembre 2001 si scoprì che Mc Hammer aveva nel frattempo fatto uscire un altro disco a suo nome: i seicentomila cd stampati erano quindi inutilizzabili e, oltretutto, la Newstyle Media non fu mai pagata per il lavoro svolto.
Scattò quindi la querela per insolvenza; ed è stato proprio allora, secondo laccusa, che Hammer intestò la proprietà della sua villa a nome del Childrens trust fund, in modo che non fosse calcolata tra i beni da pignorare per coprire i debiti.
In merito alla faccenda lartista è stato molto avaro di commenti, dichiarando semplicemente che le accuse mossegli sono ridicole, e che non ricorda di aver mai fatto affari con la Newstyle Media.
Method Man e Redman protagonisti di un nuovo serial Next Post:
D12 in Italia a settembre