Krs-One contro il New York Daily News

by • 15/10/2004 • NewsComments (0)430

Krs-One ha risposto ad un attacco del New York Daily News che, in una recente sortita, lo ha etichettato come un "Anarchico Hip Hop".

Ieri, nella popolare colonna di gossip chiamata Rush & Malloy, il quotidiano ha accusato il rapper del Bronx di cercare di infangare la memoria delle persone uccise l'11 settembre 2001 nell'attacco agli Stati Uniti.

Inoltre l'articolo accusa Krs di essere dalla parte di Al Qaeda, l'organizzazione terroristica che ha orchestrato l'attacco alle Torri Gemelle.

"Come tutti quanti sono rimasto scioccato nel leggere che io e altri afroamericani siamo stati accusati di aver festeggiato quando c'è stato l'attacco alle Torri, e che io, successivamente avrei dichiarato solidarietà ad Al Qaeda." ha risposto Krs. "Quando ho letto che le mie parole erano state estrapolate dal contesto nel quale le avevo pronunciate ero scioccato, e soprattutto ero arrabbiato per il fatto che il Daily News si sia spinto così in là per cercare di assassinare il mio personaggio e distorcere la mia idea sui fatti."

Krs definisce il pezzo "giornalismo irresponsabile" e sostiene che il giornale non ha mai provato a contattarlo per permettergli di chiarire le sue affermazioni.

"Stavo cercando di parlare oggettivamente su come molte teste hip hop, così come la gente oppressa in giro per il mondo si sentisse in quel giorno" ha continua Krs "Sono un filoso e un critico, dico sempre la verità e sprono sempre la gente a parlare in maniera critica di sè stessa. Sì, le mie parole sono forti. Sì, la mia visione delle cose è controversa. Ma definirmi terrorista è semplicemente sbagliato!"

Krs dice non aver mai cercato di mancare di rispetto alla memoria delle persone che hanno perso la loro vita.

"Ero triste come chiunque altro l'11 settembre del 2001" ha continuato. "In ogni caso, per molti di noi discriminati, che manifestavamo davanti al World Trade Center e che abbiamo urlato contro la World Trade Organisation mesi prima a Seattle, c'è stato come un senso di giustizia, di cambiamento, come una sveglia che è suonata mentre guardavamo le torri cadere."

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI