Keith Matthew Thornton, meglio conosciuto come Kool Keith, è in procinto di rilasciare il suo nuovo album dal titolo Love And Danger e lo farà esattamente il 5 Giugno (tra poche ore insomma).
Il veterano ed ex membro di spicco della leggendaria formazione Ultramagnetic MCs sulla carta ha un curriculum vastissimo anche se non sempre ha fatto scelte, come dire, azzeccatissime, a volte avventurandosi coraggiosamente oltre i confini del rap:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EylINLlOiXw[/youtube]
A volte interessandosi direttamente a problemi concreti e assumendo rischiose posizioni con una ricca dose di lucidità:
[youtube]http://youtu.be/ALH8FdwTLgo[/youtube]
Resta comunque un rapper che, al di là della vena ironica e bizzarra che possono aver assunto alcuni dei suoi lavori, sa decisamente il fatto suo, fonte di ispirazione per molti e tecnicissimo dal punto di vista del rap .
Del nuovo lavoro non si sa molto ma sono stati rilasciati 2 video: uno risale ad un anno fa, The Game Is Free con la partecipazione di Megabone, l’altro risale addirittura al 2010, New York.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KVqsHIgS5HY[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6RJ69Xx2PYE[/youtube]
Ma per farvi un’idea potete dare uno sguardo alla cover e alla tracklist dove si intravede il nome di un altro veterano in parte omonimo che non ha certo bisogno di presentazioni, Keith Murray!
Capolavoro o meno ai posteri l’ardua sentenza.
|
Orgone, il video di “Say Goodbye” Next Post:
REKS il video di Chasin’