Kiss ltd. – Nuove uscite

by • 22/09/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Kiss ltd. – Nuove uscite30

Kiss Ltd è oramai una realtà consolidata all’interno del panorama indie per Pc. Scopriamo assieme le ultime novità del publisher britannico.

STARSMASHERS

Il titolo in questione è uno strategico a turni con battaglie tra astronavi. La Space Beagle è in viaggio per una missione di vendetta e l’uomo che dobbiamo elminare è Kaldor Seth che ha disposizione una flotta molto agguerrita.

Il combat system è certamente la miglior parte del sistema di gioco, con un metodo a turni a cui di volta in volta con il nostro arsenale decideremo quale parte differente della astronave nemica colpire.

Potremo avvalerci naturalmente di tutta una serie di tecnologie anche a livello difensivo in modo da prevenire gli attacchi avversari, o scanner per comprendere al meglio dove colpire e farlo nella maniera più efficace.

Ogni nave avversaria avrà delle peculiarità e quindi certamente alcune sono più complesse delle altre da abbattere. La scelta delle armi da utilizzare con determinate navi farà la differenza in massima parte.  Anche la posizione in cui la nave si troverà al momento dell’attacco potrà influenzare l’andamento dei danni.

Il gioco al momento supporta solo la modalità in singolo anche se molto probabilmente molto presto il titolo in singolo darà il meglio di sé.

Voto: 8

THE ARTIFACT

The Artifact è un puzzle game molto particolare. Una missione di trasporto nello spazio sembra non andare nella maniera opportuna e quindi toccherà a noi ritrovare la strada di casa grazie alla nostra intelligenza. La verità si cela dietro svariati enigmi che toccherà a noi risolvere.

Ci sveglieremo da un sonno criogenico e usciremo dal nostro pod per capire cosa è successo nel mentre che eravamo immersi in un sonno profondo. Vedremo altri due pod ma noi saremo gli unici a svegliarci. Dovremo quindi investigare su cosa sia realmente accaduto.

Il sistema interno della astronave ha fallito miseramente, portando tutti sull’orlo della catastrofe.  In una stanza della nave però è presente uno strano artefatto che sembri chiamarvi.

Interagendo con esso potremo viaggiare nello spazio e interagire con forme aliene sconosciute. I capitoli sono quattro e giocando con essi potremo scoprire più dettagli su cosa sia effettivamente quellom strano artefatto e cosa sia accaduto al nostro equipaggio.

La grafica del gioco è di ottimo livello e potrete rendervene conto nello spazio aperto con scorci realmente mozzafiato. Gli oggetti con cui potremo interagire spiccheranno sul fondale. Buono anche il comparto sonoro soprattutto nei momenti più critici e di pericolo.

I puzzle non sono mai frustranti  e si basano principalmente sul rinvenimento di codici o memorizzazioni di pattern. Per alcuni potremo sfruttare anche la realtà aumentata.

Voto: 7.5

PLANET ANCYRA CHRONICLES

Planet Ancyra Chronicles è un titolo che mischia vari sottogeneri con un level design realmente di livello. Il gioco è uno space horror in cui salterete molto spesso sulla sedia per via dei nemici che sbucheranno a schermo.

Non ci sono armi ma morire è veramente difficile. Saremo quasi sempre soli e i nostri nemici molto spesso immaginari anche se comunque molto spaventosi. Dovremo esplorare comunque in lungo ee in largo, cercando oggetti utili o raccogliendo indizi in grado di farci comprendere ulteriori dettagli sulla storia.

Dovremo infatti seguire le istruzioni di un’intelligenza artifciale in modo da scoprire le cause che hanno decimato la nostra colonia spaziale.

Buona la grafica ma soprattutto le voci che interpretano i protagonisti del gioco. Alla fine del gioco c’è anche spazio per la riflessione e l’esoterismo.

Un buon esperimento frutto di sviluppatori in gamba.

Voto: 7

CRICKET CAPTAIN 2017

Ritorna il simulatore manageriale di cricket che di anno in anno migliora le sue qualità e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di questo sport anglosassone.

Il franchise resiste dall’anno 1998 e oggi l’edizione si presenta con ancora più squadre e licenze da oltre 8 paesi, dai Caraibi al Sub Continente Indiano.

L’interfaccia è stata migliorata nettamente e la profondità delle statistiche in game ha raggiunto veramente vette molto alte.

Un titolo dedicato agli appassionati di questo sport ma anche ai novizi che potranno rendersi conto di cosa sia il cricket e quali siano le sue regole scritte e non. Possiamo paragonarlo per profondità alla sua controparte calcistica Football Manager e in entrambi i casi gli amanti dello sport non rimarranno certo delusi, neppure quest’anno.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI