King’s Bounty Armored Princess

by • 22/04/2010 • ArticoliComments (0)916

Eccoci tornare nel mondo fatato di Endoria e a Teana dove impersoneremo la principessa Amelie, alla ricerca del suo bel cavaliere, il solo che può salvare il regno dall'attacco delle forze del male. Dovremo così viaggiare per le varie isole dell'arcipelago di Teana e affrontare varie missioni, incontrare vari personaggi e raccogliere differenti oggetti per potere ottenere il nostro scopo finale.. Dovremo poi schierare le nostre forze su una sorta di scacchiera esagonale con tutte le combinazioni di attacco possibili ed immaginabili. Dovremo scegliere ogni unità e ogni incantesimo con molta cura poichè in base alla casella in cui ci troveremo ad attaccare o a difendere il tutto può cambiare repentinamente.
Inizialmente dovremo scegliere tra le varie classi come mago, guerriero o paladino con le conseguenti abilità relative ad ognuno.  Anche i vari oggetti che raccoglierete o acquisterete dai vari venditori contribuiranno moltissimo. Tutto questo porta ad un incremento della longevità per oltre 30 ore di gioco. Rispetto all'edizione precedente un'altra novità interessante è rappresentata dall'utilizzo di un draghetto che vi accompagnerà dovunque. Peccato anche per la poca profondità del multiplayer online.
L'interfaccia è veramente molto comoda e rende l'esperienza di gioco realmente piacevole. Tutto infatti può essere controllato tramite il mouse con pochi semplici tocchi. Graficamente il titolo non si prende molto sul serio per le sue tinte cartoonesche molto simpatiche. Anche il comparto sonoro è veramente molto buono soprattutto per quanto riguarda la colonna sonora, composta sempre da motivi molto azzeccati. Menzione d'onore infine anche per l'intelligenza artificiale, sempre in grado di mettere in difficoltà il videogiocatore senza mai frustrarlo più di tanto. Un gioco che appassionerà sicuramente gli aficionados del genere ma anche interesserà sicuramente i novizi.

GRAFICA: 8
SONORO: 8
GIOCABILITA’:8,5
LONGEVITA’: 8
VOTO FINALE: 8

HOT SPOTS:
comandi molto comodi
COLD SPOTS:
mancanza di un multiplayer profondo
Produttore: Fx Interactive
Sviluppatore: Katauri
Genere: Strategico

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI