Kerbal Space Program

by • 08/08/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Kerbal Space Program214

kerbal
Kerbal Space Program è forse una delle simulazioni spaziali meglio realizzate di sempre. L’idea è quella semplice quasi da gioco per bambini originata da omini di latta chiamati Kerbal che venivano lanciati nello spazio con dei fuochi di artificio.
Un gioco brillante che ha altissime potenzialità e con un supporto da parte della community che cresce di giorno in giorno.
Il titolo è uscito prima su Pc e adesso per la gioia dei videogiocatori è approdato anche su console.
Come dicevamo il titolo è la simulazione spaziale più divertente e accurata mai realizzata prima in un videogioco. Potremo quindi intraprendere il nostro programma spaziale, lanciare dei razzi attorno al sistema solare, esplorare i vari pianeti e raccogliere dati importanti a livello scientifico.
Il nostro pianeta di riferimento è il pianeta Kerbin, molto simile alla Terra ma con continenti disposti in maniera totalmente differente.Gli abitanti sono appunto i kerbonauti dove spiccano gli astronauti appunto che compiranno questi viaggi interstellari e ci aiuteranno quindi a completare i nostri obiettivi di ricerca.
Le modalità di gioco sono tre ossia una sandbox in cui potremo realizzare qualsiasi mezzo senza preoccuparsi del risultato finale, la scienza in cui potremo accedere ad alcune tecnologie attraverso la ricerca per migliorare in maniera esponenziale i nostri mezzi e la terza è la carriera che introduce limiti economici al nostro processo.

kerbal 2

Il gioco a prima vista può apparire per un pubblico giovane ma è solo apparenza dato che il gioco utilizza la fisica in maniera molto importante. I tutotial vi aiuteranno sempre in ogni momento e infatti saremo in grado di costruire i nostri razzi, farli decollare e agganciarli magari con stazioni orbitanti.
Potrete realmente sbizzarrirvi e il drag and drop è veramente semplice e immediato per costruire la vostra flotta spaziale. Ci sono poi le azioni post lancio e nel caso in cui compiremo qualche errore potremo ripetere il lancio più e più volte per poter imparare dai propri errori.
Il sistema solare rispecchia in tutto e per tutto il nostro anche se i vari pianeti e satelliti sono stati nominati in maniera differente. Il comportamento fisico e scientifico dei vari pianeti però è del tutto identico alla realtà. Il senso di progressione è molto elevato  ed è estremamente piacevole costruire e far avanzare il proprio istituto spaziale. Nelle fasi più difficoltose potremo comunque attivare il pilota automatico e quindi risolvere delle fasi abbastanza complicate.
Dal punto di vista grafico il titolo impressiona soprattutto per l’estremo realismo e anche le musiche che sono un misto di jazz e fusion sono sempre molto azzeccate.
Un gioco divertente e realistico che vi impegnerà per tantissimo tempo e ogni errore sarà fonte di apprendimento per migliorare le proprie statistiche.
Consigliato!

Voto: 9.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI