Justin Hinds Natty Take Over

by • 09/09/2021 • Knowledge is Power, RubricheCommenti disabilitati su Justin Hinds Natty Take Over141

Justin Hinds era un cantante ska dall’incredibile talento, leader del trio dei Dominoes.

Il suo lavoro con la Treasure Isle di Duke Reid negli anni Sessanta ha fatto la fortuna di questa celebre etichetta giamaicana. Fervente Rastafari era approdato dalla sua Steer Town a Kingston, prima al celebre Studio One di Coxsone per poi recarsi da Duke Reid dopo alcuni dissapori. La scalata poi al successo è fulminante fino ad arrivare a collaborare perfino con Keith Richards dei Rolling Stones.

Un’autentica leggenda della musica giamaicana, cugino anche dell’altra star internazionale Horace Andy, che purtroppo è scomparsa prematuramente nel 2005 a soli sessantadue anni per un tumore al polmone.

Un artista che viene celebrato come merita in questo libro scritto dal decano della musica reggae in Italia Fabrizio Laganà, pioniere del genere nel nostro paese, deejay e conduttore radiofonico.

Un altro libro indispensabile nella collezione di ogni amante di musica reggae che si rispetti edito ancora una volta da Edizioni La Carmelina e SouLove Records di Andrea Malservigi.

Assieme alla vita e alla carriera del cantante vengono ripercorse anche le tappe della musica giamaicana dal Calypso al Raggamuffin, passando per lo ska, il rock steady e il roots.

Il volume è impreziosito dalla discografia totale del cantante, da testi delle sue canzoni e da tantissime foto rare.

Il volume è in lingua inglese.

Lo potete trovare qui http://edizionilacarmelina.it/?page_id=4659

Related Posts