Jump Force

by • 15/03/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Jump Force31

Tutti i manga più famosi della rivista Jump se le danno di santa ragione in questo super fan service che farà la felicità di tutti gli amanti del genere e dei picchiaduro in generale.

Il gioco è un seguito diretto di Super Stars e Ultimate Stars o del più recente J-Stars Victory. Spike Chunsoft e Bandai Namco sanno di avere gioco facile con un titolo che vede Goku contro Naruto o Rufy contro Vegeta.

Il tutto per festeggiare i cinquant’anni di questa celebre rivista. Il crossover vede come storia un’invasione di una forza misteriosa che ha sparpagliato questi fantomatici cubi umbras, delle creazioni che assumono il controllo dei vari personaggi e li fanno diventare malvagi. Dietro a questo diabolico ci sono tutti i personaggi villain delle varie serie ed è per questo che i vari personaggi si uniscono sotto la Jump Force e tentano in questo modo quindi di salvare l’universo.

Cominceremo con la creazione del nostro personaggio e dopo avere sconfitto i primi venom e resistito all’influenza malvagia degli umbras faremo la conoscenza di Goku e degli altri che ci recluteranno per combattere al loro fianco.

Potremo creare il nostro personaggio in tutto e per tutto, anche sbloccando accessori vari un po’ come accadeva in Xenoverse.
La storia è sporzionata in capitoli che sono inframmezzati da varie missioni differenti. Dovremo prima liberare gli eroi dall’influenza degli Umbras e successivamente affrontare varie missioni assieme a loro.

La campagna vi terrà impegnati per parecchie ore anche se diciamo che non è profondissima e tutta basata su scontri.
Ottimo il comparto grafico con un setting ultrarealistico grazie al contributo dell’Unreal Engine 4, un restyling che vale per tutti i personaggi anche quelli leggermente super-deformed nello shonen originale.

Belli anche gli effetti molto spettacolari, con esplosizioni ed effetti particellari di livello. Gli scontri sono sempre molto frenetici e spettacolari con scintille in ogni frangente. Il tutto in stile arena brawler con telecamera alle spalle e in terza persona.
Il tutto sempre altamente spettacolare.

Il gameplay è abbastanza semplice dato che bastano solo alcune sequenze per concatenare combo devastanti. Poi sono presenti naturalmente anche colpi semplici e colpi caricati. Potremo anche sfruttare i dorsali per correre verso il nemico oppure fuggire da combo.

Importante mettere in evidenza come si combatte in tag team in squadre da tre con condivisione della barra dell’energia. In situazioni critiche potremo anche attivare il Risveglio che ci  farà evocare una forza molto più potente del nostro personaggio.

Il roster vede oltre quaranta personaggi coinvolti e sono tutti molto ben bilanciati. Potremo anche sfruttare dinamiche da gioco di ruolo per incrementare le skills del nostro personaggio. Buono anche il multiplayer online con un netcode sempre stabile.

Un gioco per i fan degli Shonen più famosi al mondo che certo non rimarranno delusi.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI