Jumanji The Videogame

by • 13/12/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Jumanji The Videogame122

I tie in forse stanno ritornando di moda e con l’uscita nelle sale del remake del classico Jumanji ecco che arriva anche il videogame.

Nel gioco dovremo vestire i panni di uno dei quattro personaggi principali del film ossia Dr. Smolder Bravestone, il professore Sheldon Shelly Oberon, Franklin Mouse Finbar o ancora Ruby Roundhouse.

Tutti i personaggi sono stati resi esattamente come appaiono nel film. Ognuno ha naturalmente una sorta di potere speciale legato alle proprie abilità peculiari che risulteranno utili nel superamento dei vari livelli e nell’affrontare i nemici.

Una volta terminato il tutorial, lo scopo principale del gioco sarà quello di rinvenire i pezzi di un antico artefatto in grado di aprire una porta dove viene custodito un antico obelisco dai poteri incredibili.

Dovremo quindi viaggiare per i vari livelli assieme anche agli altri personaggi che saranno controllati o da altri vostri compagni di avventure o alternativamente dall’intelligenza artificiale.

Sulla nostra strada tanti nemici da sconfiggere per arrivare agli agoniati pezzi. Quando arriveremo all’obelisco e quindi esso si caricherà le cose si faranmno più difficili dato che i nemici si faranno più agguerriti e numerosi. Per farlo ricaricare in maniera rapida dovremo mantenere i pezzi raccolti il più vicino possibile ed è inutile dire che i nemici tenteranno di impedircelo in tutti i modi.

Potremo quindi passare di mano in mano i pezzi dell’artefatto e collaborare in modo da più o meno attirare ondate di nemici.

Ci sono circa cinque livelli per area e sono quattro aree in totale. Ci sono però vari livelli di difficoltà con cui cimentarsi.

Le aree sono naturalmente tutte diverse per setting e infatti ad esempio una volta ci ritroveremo nella giungla, un’altra in un’area montuosa. Al termine di ogni area potremo anche scegliere se rigiocarla oppure passare a quella successiva.

I personaggi sono simpatici e conservano l’umorismo del film con dialoghi tra loro molto simpatici.

Per la mancanza delle voci originali degli attori anche se le musiche sono molto orecchiabili.

Lo stile grafico così come il gameplay frenetico ricordano molto da vicino quello di Fortnite.

Voto: 6.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI