JetSet Graffiti

by • 17/04/2010 • NewsComments (0)457

Nonostante il nome possa essere forviante, JetSet Graffiti non è una marca di vestiti per aspiranti b-boyz modaioli, ne' una marca di trucchi…

JetSet è un portale californiano pionieristico in quanto dedicato, sì ai graffiti e all'arte "urbana" ma attraverso la documentazione video, animato da un motto semplice e perentorio, ma di tutto rispetto: Looking at art in a gallery is like looking at animals in a zoo.

Dai graffiti agli stencil fino ai paste-up, l'interesse dei curatori di questo portale sono il work in progress e la creazione di un dibattito vivace tra artisti e chiunque ami l'arte espressa nei luoghi pubblici; libera da vincoli formali e spaziali. Ogni settimana un nuovo video, realizzato in situ e frutto delle esperienze dirette degli artisti in giro per il mondo; da New York a Lodra, passando per Tokyo, Los Angeles e molte altre città ancora.

Come dice lo statement, JetSet Graffiti supporta gli artisti che portano il loro lavoro al di fuori degli spazi predefiniti affinché tutti possano fruirne.

In tutto questo, la stampa dei lavori fatti in strada permetterà a chiunque lo volesse di poter vedere dal vivo, o avere personalmente a casa, fedeli riproduzioni delle opere viste nascere nei filmati ma fortunatamente ancora libere fuori dalla clausura si una stanza.

http://www.jetsetgraffiti.com/

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI