Jay-Z nuovo presidente della Def Jam Recordings

by • 09/12/2004 • NewsComments (0)1079

Dopo mesi di indiscrezioni è stato finalmente ufficializzato l'acquisto del restante 50% della Roc-A-Fella (metà era già stata venduta in precedenza) da parte della Island Def Jam per la cifra di 10 milioni di dollari. Inoltre Jay-Z è stato nominato presidente della storica etichetta fondata da Rick Rubin e Russell Simmons nel 1985.

"Ho unito due dei più importanti marchi nell'hip hop, la Def Jam e la Roc-A-Fella" ha detto Jay-Z. "LA Reid e l'Universal Music Group mi hanno dato l'opportunità di dirigere le due compagnie per le quali ho lavorato durante tutta la mia carriera. Sento che questo è un passo da gigante per me e per tutti gli artisti in generale."

Russell Simmons ha detto che la nomina di Jay-Z aiuterà il marchio Def Jam ad avere un ruolo importante nel mercato. "Non potrei essere più felice, è un grande onore per tutti coloro che hanno contribuito alla storia dell'etichetta. La nomina di Jay-Z è una grande cosa per il marchio Def Jam". ha detto Simmons.

Jay-Z avrà come vice LA Reid ed inoltre continuerà a dirigere la Roc-A-Fella Records.

Reid ha sottolineato come questo passaggio per Jay-Z sia il risultato di 10 anni di lavoro in studio.

"Siamo felici di questa decisione". ha detto LA Reid. "Non riesco ad immaginare nessun altro così importante e credibile all'interno della comunità hip hop che possa condurre la Def Jam in una nuova era"

La nomina sarà resa effettiva il 3 gennaio 2005.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI