Jay-Z e Kanye West portano il tour di Watch the Throne a casa vostra (e non solo)

by • 29/10/2011 • NewsComments (0)403

Un'iniziativa incredibilmente intraprendente, a tratti geniale, quella lanciata da Jay-Z e Kanye West. D'altronde, nessuno si sarebbe aspettato niente di meno dai due hip hop businessman per eccellenza.

Il tour di Watch the Throne, in partenza a breve negli Stati Uniti, è già quasi sold-out in tutte e 26 le tappe e purtroppo non toccherà tutte le città in cui i due artisti sarebbero richiesti. Così Jigga e Kanye si sono inventati un nuovo formato per permettere ai fan di assistere ai concerti. Si tratta di una sorta di canale webcast la cui sperimentazione è partita ieri: è realizzato in collaborazione con la piattaforma Global Hue e disponibile al sito WYOR.com.

Sottoscrivendo un abbonamento, circa 5 dollari al mese, si potrà assistere in video a tutte e 26 le tappe del tour con una visione a 720° del palco (leggi: ciascuno può inquadrare e guardare il particolare che vuole, dai riflettori sopra le teste degli artisti al pubblico, senza dover seguire i movimenti di camera decisi dal regista). Non solo: saranno disponibili in video anche le prove dei live, le routine con cui Kanye e Jay-Z si esercitano per imparare e ripassare le canzoni, alcuni dietro le quinte esclusivi, un documentario girato da Kanye stesso e perfino una serie animata tratta dal lungometraggio Runaway. Naturalmente speriamo ancora in un tour europeo che tocchi anche l'Italia, ma nell'attesa…

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI