Janitor Bleeds

by • 13/04/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Janitor Bleeds506

Lo studio Korpus ha creato un horror molto particolare che vede come premesse il giocare in un vecchio cabinato arcade in una sala giochi abbandonata lo spunto per un’avventura molto particolare.

Il tutto dopo che il protagonista ha fatto un incidente in auto e si ritrova a vagare tra i boschi per chiedere aiuto e appunto l’unica cosa che trova aperta è una vecchia sala giochi abbandonata.

Qui troviamo appunto il videogioco Janitor dove in un 8 bit molto semplice come bidello appunto dovremo pulire tutti i pavimenti delle varie pozzanghere che ci troveremo di fronte. La particolarità è che appunto ciò che succede nel gioco si trasporta nella realtà e viceversa. Ecco che alcune creature pixellate cominceranno a perseguitarci.

Il gameplay quindi è semplice in questa maniera con una fuga costante e un nascondersi dalle creature del gioco e la possibilità di interagire sui due mondi tramite le nostre azioni. Come in un vero arcade avremo a disposizione dei gettoni che quando termineranno significheranno necessariamente il gameover.

Il tutto si gioca quindi su dinamiche stealth naturalmente e il senso di panico e di angoscia sono sempre presenti. Il tutto illuminato semplicemente con la nostra torcia. Il comparto tecnico è un altro punto a favore del gioco dato che tutto l’ambiente della sala giochi è stato ricostruito alla perfezione e il senso di nostalgia è molto.

Il gioco termina abbastanza in fretta ma è una corsa breve ma intensa e sicuramente da provare.

Un horror vecchia scuola che gli appassionati apprezzeranno certamente.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI