Jah Ova Evil – Forever Judah

by • 16/11/2015 • NewsComments (0)259

joe

 

I gemelli giamaicani The Gideon e Selah provengono dalla comunità di Jah Ova Evil, segnata dalla scomparsa del loro fratello minore nel 2011. La loro carriera musicale inizia in tenera età con la band Jah Children e prosegue poi con vari progetti portati avanti nell’ambito della community, considerata una delle fautrici del movimento Reggae revival.

La Batelier Records, etichetta slovacca, ha prodotto “Jah Ova Evil: Forever Judah”, album dedicato a J.O.E. e che raccoglie 14 track di sette artisti diversi. Il primo brano è un inedito di J.O.E., mentre il resto del disco è completato dalle voci di The Gideon, Selah, Hempress Sativa, Nicole Miller, D’Excell e Jahwawah.

The Gideon e Selah saranno anche in tour in Europa tra novembre e dicembre. Due le tappe italiane: il 20 novembre all’Auditorium Flog di Firenze e la sera successiva a Venezia al Centro Sociale Rivolta. In entrambi i casi saranno ospiti dei concerti de La Tempesta Dub insieme alla coppia italiana di gemelli più conosciuta nel mondo del reggae, i Mellow Mood. Questo tour invernale li porterà anche a Praga, insieme alla band ceca United Flavour e a Bratislava, dove saranno nuovamente presenti i Mellow Mood.

Un ascolto di The Believe http://player.believe.fr/v2/3614593513006

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI