Jagged Alliance: Rage!

by • 27/03/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Jagged Alliance: Rage!101

Jagged Alliance è una serie di titoli di strategia del passato molto amati dagli appassionati del genere.
Questo Rage è una ripresa di questo autentico classico in forma di remake con molte influenze del mercato mobile tipiche dei videogiochi di oggi.

Il franchise è rinomato per il mix vincente di strategia, elementi da gioco di ruolo e stealth. Il gioco nel tempo è successivamente approdato alla fase in tre dimensioni.

Il gioco comincia con un incidente di un elicottero e con la scelta di due personaggi tra un gruppo di sei già realizzati.
Ognuno ha delle abilità e skills alcune speciali che verranno attivate tramite il meccanismo del Rage. Le missioni richiedono quindi un certo tasso di strategia così da scegliere i soldati più adatti alle circostanze. Le skills variano dalla possibilità di attirare gli avversari, al ripristino di energia, alle abilità di mimetizzazione e così via. Sono presenti tre livelli di sfida quindi adatti un po’ a chiunque.

La trama ci vede coinvolti nella lotta contro un signore della droga e il cartello. Le missioni non sono mai troppo lunghe o stancanti e su mappe mai eccessivamente estese. Dovremo comunque procedere con una sorta di trial and error in modo da sviluppare le strategie vincenti e utili a superare i momenti più caotici.

In totale verremo impegnati per una decina di ore. Potremo anche giocare assieme a un amico e quindi affrontare tutte le missioni assieme ad un aiuto più che valido.

Si consiglia di giocare comunque e sempre con un joypad in modo da avere un sistema di controllo sempre preciso.
Il comparto grafico è cartoonoso un po’ come accade nelle recenti produzioni alla Clash of Clans. Simpatiche le intereazioni tra personaggi con dialoghi e linee di discorsi spiritosi un po’ come accade nelle recenti produzioni Marvel, il tutto un po’ stemperare la tensione e allentare l’azione.

Tutto questo naturalmente allarga la platea e favorisce anche il casual gamer. Le dinamiche sono state facilitate in maniera evidente.

Una rivisitazione secondo i canoni del gaming attuali che vi darà la sensazione di giocare quasi con un agile strategico mobile.
Il prezzo budget sarà un incentivo a darci quantomeno un’occhiata.

Voto: 6.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI