Jadakiss censurato per una frase su Bush

by • 28/06/2004 • NewsComments (0)388

La censura da parte delle radio americane colpisce ancora. Questa volta la vittima è Jadakiss reo di aver inserito, nel testo del nuovo singolo "Why", che vede partecipazione di Anthony Hamilton, la frase "Why did Bush knock down the Towers?". Nella canzone, che anticipa il nuovo album "Kiss Of Death" in uscita in questi giorni, Jadakiss si pone ad alta voce tutti gli interrogativi ai quali non è ancora riuscito a dare una risposta.

"Io sono solo una delle tante persone alla ricerca di risposte per quanto riguarda la strage dell'11 settembre" ha detto l'mc dei Lox. L'Interscope, l'etichetta dell'artista, gli ha lasciato piena libertà ed è, nella figura del presidente Jimmy Iovine , assolutamente entusiasta del pezzo; nonostante ciò molte emittenti radiofoniche hanno deciso di censurare la frase in questione considerandola fuori luogo in periodo di campagna elettorale.

In questi giorni Bush e il suo presunto coinvolgimento più o meno indiretto nelle azioni terroristiche dell'11 settembre 2001 sono sotto i riflettori anche grazie al film "Fahrenheit 9/11" del regista Michael Moore, premiato a Cannes. Anche con Moore si è tentata una censura preventiva, ciononostante il film ha ottenuto un gran successo al botteghino nei primi giorni di proiezione.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI