Itf Italia Dj Championship 2005

by • 21/05/2005 • NewsComments (0)453

Riceviamo e pubblichiamo:

ITF ITALIA

DJ CHAMPIONSHIP 2005

IX edizione

3/4 giugno 2005

I love TPO – V.le Lenin 3, Bologna

Ingresso 10 euro – dalle 18:30 a notte fonda

Annunciate le date dell’edizione 2005 di ITF ITALIA DJ CHAMPIONSHIP! ITF sta per International Turntablist Federation, ed é l'organizzazione internazionale che rappresenta e promuove nel mondo l’arte del “turntablism”, (cioè di suonare i giradischi come veri e propri strumenti musicali). La nona edizione vedrà il campionato ITF trasformarsi in un vero e proprio festival dedicato non solo alle dj battle, al djing creativo e al turntablism ma anche a quell’humus di cultura urbana che permette alle arti visive – siano esse writing, aerosol art o vjing -, sonore e musicali – dall’hiphop al jazz passando per l’elettronica ed il funk – e performative di essere riunite sotto un unico tetto, il 3 e 4 giugno all’ I Love TPO di Bologna.

Intorno al cuore di ITF, la dj battle, tanti poli d’attrazione per quanti vogliono gettare uno sguardo sullo stato dell’arte della disciplina che ogni giorno reinventa la musica di domani.

Innanzitutto grandissimi e prestigiosi ospiti internazionali e nazionali. Venerdì 3: Dj Disk, mostro sacro dello scratch, che sarà accompagnato dal musicista-produttore Eraldo Bernocchi. E poi: Dj Tigerstyle, il battle dj #1 degli ultimi anni. Sabato 4: l’anteprima assoluta di BungalowZen (la nuova avventura di Dj Skizo e Tayone – AlienArmy GT – ed il bassista Lorenzo Feliciati), e ancora John Type, in una nuova avventura solista.

E affianco al mainstage altre due sale ove vedere in azione performances di live painting (il primo giorno) e vjing (il secondo giorno). E poi un fitto programma di rarities in video proposti da HipHopReader e BadNewz4U ed un inedito live act di Dj Skizo, che sempre durante ITF presenterà in anteprima“Scratch ‘till you bleed”, la prima compilation di turntablist/producer italiani da lui curata. E, come cornice, anche la funktastica colonna sonora della dj crew Funkability.

Ma questo è solo un assaggio… Presto tutti i dettagli della manifestazione!

I love TPO – v.le Lenin 3, Bologna. Uscita tangenziale 11 bis. Bus 19, 27, 62 (Notturno)

Info: http://www.itfitaly.com http://www.t-turn.com E.mail. [email protected] Tel. 051/4690174

Ufficio Stampa: Casi Umani – Via Archimede 6, Milano – paola(at)casiumani.it Tel. 02/54020212

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI