International songwriting competition: iscrizioni aperte

by • 08/07/2004 • NewsComments (0)436

La Nashville International Songwriting Competition giunge quest’anno alla sua terza edizione: i suoi organizzatori, tramite Hotmc, desiderano invitare il pubblico e la scena italiana ad aderire all’iniziativa.

Per chi non conoscesse la manifestazione, si tratta di un prestigioso concorso internazionale per compositori e autori di musica contemporanea, patrocinato da storiche istituzioni come il Berklee College of Music di Boston (a livello universitario, la più importante accademia di musica moderna del mondo, ndr). L’iscrizione è aperta sia ad artisti sotto contratto discografico che a dilettanti: è sufficiente inviare un proprio brano per entrare direttamente nella competizione.

I vincitori del concorso verranno selezionati da una giuria di professionisti della musica e artisti affermati, che distribuiranno premi (in denaro e in promozione discografica) per un ammontare totale di 100 000 dollari. Saranno incoronati un vincitore assoluto, un vincitore per ognuna delle tredici diverse categorie (Pop/Top 40, Rock, Folk singer/songwriter, Aaa/ Roots/ Americana, Dance/Electronica, World music, Blues, Jazz, Gospel/ Christian, R&B/ Hip hop, Country, Lyrics Only, Teen/ Under 18) e un vincitore scelto dal pubblico; saranno inoltre assegnate numerose menzioni onorevoli a discrezione dei giurati stessi.

Per quanto riguarda la categoria R&B/ Hip hop, la giuria di quest’anno includerà, tra gli altri, Macy Gray, P Diddy, Darryl ‘DMC’ McDaniels, Bo Diddley, Brandford Marsalis, Tara Griggs-Magee (Executive della Sony Music, divisione Urban/ Gospel) Monte Lipman (presidente della Universal Records). A guadagnarsi il primo premio per l’edizione 2003 era stato Akrobatic, con la sua Remind my soul.

Per maggiori informazioni sui termini dell’iscrizione e i criteri della competizione, visitate il sito ufficiale della manifestazione.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI