Inghilterra, guerra tra i writer King Robbo e Banksy

by • 13/01/2011 • NewsComments (0)682

E' guerra aperta tra Banksy, forse il writer e street artist più famoso del mondo, e King Robbo, pioniere del writing britannico e mondiale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, a detta di King Robbo, è scattata pochi giorni fa: Banksy, infatti, avrebbe coperto con una sua opera un pezzo di King Robbo vecchio di 25 anni (un vero e proprio pezzo di storia, insomma). 

L'antipatia tra i due risale a molti anni fa. "Ho conosciuto Banksy negli anni '90, a una festa" ha spiegato Robbo. "Lui era giovanissimo e sconosciuto, io invece ero già considerato un'istituzione della scena writing. Nonostante sapesse perfettamente chi ero, lui ha fatto finta di non avere mai sentito parlare di me. A quel punto gli ho detto che forse non aveva sentito parlare di me, ma sicuramente non avrebbe mai più dimenticato chi ero".

All'inizio di gennaio, poi, l'"atto ostile" da parte di Bansky. King Robbo minaccia vendetta, e l'ha fatto a mezzo stampa tramite un articolo sul sito SabotageTimes.com: è arrivato a definire l'artista "Un toy con un ottimo team di PR". 

Il pezzo in questione (i graffiti originali sono di Robbo, l'omino che li copre è opera di Banksy):

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI