Industria

by • 14/10/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Industria259

Industria è un ottimo FPS dall’animo indie che però colpisce molto positivamente per la grande qualità.

Il gioco è caratterizzato da un comparto grafico e un’estetica molto particolari. I richiami ad Half Life sono molti e questo è certamente un lato molto positivo. Qeusto si avverte sia a livello di trama che a livello di gameplay.

La trama vede un dopoguerra distopico in cui il muro di Berlino sta per cadere. Vestiamo i panni di Nora che sta lavorando a un progetto scientifico che nessuno deve conoscere. Nel caos della caduta del muro il suo amante e collega di lavoro Walter decide di attivare il congegno a cui stanno lavorando e quindi sparisce nel nulla.

Nora quindi decide di ricercarlo e attivando il congegno lei stessa si ritrova in una Germania alternativa in cui ci sono robot sanguinari e macchinari molto strani. Nel tentare di tornare a casa con Walter capisce che questo è uno scenario alternativo e quindi deve capirne di più. Un ottimo setting che suscita curiosità.

Il gameplay è anch’esso ottimo con l’esplorazione inframmezzata da enigmi ambientali e combattimenti molto ben congegnati. L’arsenale è ben variegato e dà molta soddisfazione. Ottimo feeling quindi anche per quanto concerne il gameplay.

L’esplorazione poi è molto caratteristica e consente di osservare scorci e avvenimenti molto avvincenti per il giocatore. Un gioco quindi con grande personalità e carisma che quindi colpisce per la qualità e la cura dei dettagli.

Ottimo anche il comparto tecnico. Begli gli ambienti e la caratterizzazione di armi, effetti e personaggi.  Parliamo anche della ricostruzione delle armi, delle bocche di fuoco quando sparano o ricaricano e gli effetti caratterizzati tra ad esempio un fucile da cecchino o una mitragliatrice. Il tutto in salsa horror e steampunk che è molto piacevole e ricca di personalità.

Stesso discorso per il sonoro con musiche sempre molto adatte e rumori e suoni metallici molto realistici.

Un titolo molto interessante sicuramente da provare.

Voto: 7.5

Related Posts