Imperium Online-Pc

by • 19/02/2010 • ArticoliComments (0)476

La serie Imperium è oramai diventata un autentico sinonimo di qualità per tutti gli appassionati di strategia. Fx Interactive è riuscita in questi anni progressivamente a realizzare e migliorare un ottimo prodotto di strategia a sfondo storico ambientato nell’antica Roma. L’impero romano è infatti uno sfondo perfetto alle innumerevoli guerre rappresentate nella serie Imperium. Ma il gioco non è solo questo; infatti in Imperium è fondamentale anche la componente gestionale della città, che aumenta di molto la ricchezza e la longevità dell’esperienza di gioco.
In questo capitolo della serie saranno di scena le gloriose vicende di Giulio Cesare alla conquista di Gallia, Spagna, Bretagna e Germania e naturalmente la penisola italica. Dovrete mettere fine a un secolo di guerra civile così come estendere l’impero come non mai. Quindi una ricostruzione storica magistrale come sempre con tonnellate di nuove campagne, personaggi e città storiche. Saranno disponibili inoltre nuovi comandi, detti azioni di autorità, come la possibilità di reclutare mercenari ai confini dell’impero oppure di sabotare le truppe nemiche o bellissimi edifici nuovi di zecca su tutti il Senato. Avrete la possibilità anche di creare il vostro personaggio e salire così di livello in base ai vostri progressi.
Ma la vera novità di questo titolo è la possibilità di giocare online, affrontando così altri giocatori in rete. Le modalità disponibili sono ben 6: 40000 Denari in cui vince chi accumula la fortuna più grande, Città Monumentale in cui bisogna costruire tutti i monumenti, Re della Collina in cui bisogna catturare le enclavi strategiche, Ultimo Barbaro in cui è necessario annientare tutti i barbari, Legge del più forte in cui bisogna conquistare tutte le città nemiche e Sfida Totale in cui trionferà solamente il miglior stratega.
Nel gioco è presente anche la nuovissima campagna di Cesare Augusto primo imperatore di Roma.
Insomma un ottimo nuovo capitolo in pieno stile Imperium!

GRAFICA: 7,5
SONORO: 7,5
GIOCABILITA’: 7,5
LONGEVITA’: 8
VOTO FINALE: 7,5

HOT SPOTS:
–    Ricostruzione storica pressochè perfetta
–    Modalità online molto avvincente

COLD SPOTS:
– sconsigliato a chi non piace la storia

Produttore: Fx Interactive
Sviluppatore: Haemimont Games
Genere: Strategia

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI