Il ritorno degli Slum Village (con la voce di J Dilla e Baatin)

by • 03/06/2010 • NewsComments (0)473

La storia degli Slum Village è parecchio tormentata. La formazione originale era composta da T3, Baatin e da J Dilla; quando quest'ultimo abbandonò il gruppo nel 2002 per diventare il leggendario produttore che tutti ricordiamo, fu rimpiazzato da Elzhi. Poco dopo fu Baatin a lasciare gli Slum Village per problemi di salute. Successivamente, dopo una parentesi come duo, anche T3 e Elzhi presero la loro strada. Nel 2006 Dilla ci ha lasciato dopo una lunga malattia e l'estate scorsa anche Baatin, che è stato trovato morto nel suo appartamento. 

Oggi T3, l'unico membro originale superstite, ha deciso di dare un seguito alla lunga storia degli Slum Village e insieme a Elzhi si prepara a pubblicare un nuovo disco della band: si intitolerà Villa Manifesto e uscirà il prossimo 27 luglio. Sarà a tutti gli effetti un album di inediti a formazione piena: conterrà anche strofe inedite e contributi di Baatin e J Dilla. "L'abbiamo chiamato 'manifesto' perché, nelle nostre intenzioni, questo lavoro spiegherà perché siamo stati assenti dalle scene così tanto, cosa abbiamo fatto, a che punto siamo, dove vorremmo andare, come prosegue la nostra storia", ha spiegato T3.

Tra i featuring inclusi spiccano De La Soul, Dwele, Little Brother e Phife Dawg, mentre le produzioni saranno affidate a Hi Tek, Dave West, Mr. Porter e, ovviamente, in gran parte a J Dilla.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI