Il reggae dei SOJA

by • 16/10/2016 • NewsCommenti disabilitati su Il reggae dei SOJA167

soja
Fin dalla loro formazione verso la fine degli anni Novanta, i SOJA, acronimo per Soldiers of Jah Army, hanno sempre puntato all’amore, positività e alla pace come forze per il cambiamento. Il tutto condito da un sound reggae melodico e moderno che oltreoceano ha fatto conoscere il sound in levare a un pubblico vastissimo.

La formula vincente vede un mix di reggae, hip-hop e atmosfere latine che, soprattutto nella dimensione live, cattura in maniera molto trascinante.

Il loro recente Amid the Noise and the Haste si è guadagnato anche una nomination al Grammy, segno che non solo il pubblico apprezza ma anche la critica.

Il gruppo sta crescendo nel sound in maniera esponenziale e negli Stati Uniti in molti stanno scoprendo la musica in levare proprio grazie al loro contributo. Il loro messaggio di speranza poi, soprattutto negli Stati Uniti in questi ultimi tempi, è stato preso a modello contro i rigurgiti razzisti che stanno flagellando la nazione.

Mancano dall’Europa da quasi due anni ma in pochi fortunati potranno assistere a uno dei loro show live il prossimo 25 ottobre all’Alcatraz di Milano. Data la rarità della circostanza, visto che in Italia si sono esibiti solo due volte nel 2010 e nel 2014 sempre a Milano,

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI